PDA

Visualizza la versione completa : piccolissimo problema.......

preve84
30-04-2007, 07:29
questa mattina mia mamma è scesa (circa verso le ore 6) e avvicinandosi all'acquario, sul pavimento, vede qualcosa..pensa subito ad un ragno, ma prima di schiacciarlo si aorge che è uno dei miei granchi! -05 -05 -05 -05

se ne stava beato e tranquillo sul pavimento... con le zampe sarà grosso 4cm, solo il corpo sarà 1 cm... si spostava velocemente di lato e appena ti avvicinavi si fermava... penso non sia come quello postato in foto nel topic precedente..mi pare sia sul nero (scuro comunque e striato) ma non peloso (la mamma si è dimenticata della foto :-)) ).

fatto sta che l'ha ricacciato dentro all'acquario! #36#

ma è già successo a qualcuno?????

ora che faccio???e se mentre guardo la TV sale sul divano? :-D devo dire che mi fa un tantino schifo..somiglia ad un ragno! poi al buio....
però non lo voglio uccidere...mi sono già affezionata! :-))

Superman
30-04-2007, 07:53
Non ho capito qual'è il problema...

Che fai? Se dovesse accadere di nuovo farai esattamente ciò che ha fatto tua madre. Altrimenti lo peschi e lo regali a qualcuno di tua fiducia. I granchi sono animali in grado di vivere bene per un po' anche fuori dall'acqa e quindi tendono ogni tanto a salire in superficie per prendere una "boccata d'aria". Allo stesso tempo non sono gli esseri più agili del mondo e di conseguenza possono scivolare dal bordo della vasca o lanciarsi volontariamente e lì entri in gioco tu.

preve84
30-04-2007, 08:03
il problema è che se non e ne accorgo e va sotto il mobile o da qualche parte nascosta è facile che muoia..non penso sia in grado di ritornare dentro l'acquario....

faccio finta di niente e...cavolacci suoi? :-))

Superman
30-04-2007, 08:33
Purtroppo sì.

Devi solo sperare che se esce di nuovo te ne accorgi in tempo.

Sinceramente non so il tuo che autonomia abbia fuori dall'acqua, dipende dalla specie, può essere pochi minuti come anche un'ora.

preve84
30-04-2007, 08:37
non mi resta che sperare! ;-)
thanks!

architect
30-04-2007, 11:42
e se mentre guardo la TV sale sul divano?

poretto se ti sale sul divano mentre guardi Controcampo con Mughini che dice qualche menata...acqua o non acqua mi sa che ti crepa lo stesso #07

preve84
30-04-2007, 12:34
:-D

Bubi82
30-04-2007, 12:57
poretto se ti sale sul divano mentre guardi Controcampo con Mughini che dice qualche menata...acqua o non acqua mi sa che ti crepa lo stesso

:-D :-D :-D