Visualizza la versione completa : Acqua torbida di colore verde
alessandro-dam
29-04-2007, 22:20
Salve da poco ho riallestito una vasca 100*45*55h gia attiva qualche giorno fa, l'acqua e tobida e di colore verde, non c'è nessun algha presente nell'acquario e non riesco a risolvere il problema.
Premessa la mia vasca è allestita con 2 t8 da 30 watt una bianca e una rosa, 2 filtri esterni uno caricato con lana,spugna e sfere mentre l'altro di dimensioni maggiori con lana spugna cannolicchi e un materiale marroncino che non conosco l'esistenza, fondo anubias, e impianto per la Co2.Vi ringrazio tutti in anticipo per la risoluzione del problema.
piccola chimica
30-04-2007, 18:45
Si tratta di una "fioritura algale" causata da alghe unicellulari. Che altre piante hai in vasca? Passo il testimone ai più esperti, ma di solito queste fioriture sono causate da troppa luce (se hai altre piante, non è il tuo caso) o alte concentrazioni di composti di azoto e fosforo.
concordo sulla fioritura algale , come sono apparse se ne andranno da sole quando l'acquario maturerà
Signori,60 watt su 400 litri?
sei sicuro?puoi postare le dimensioni della vasca?
il Materiale potrebbe essere torba eserve per acidificare l'acqua.
Perchè due filtri?e sopratutto quali usi?
Ciao.
Felice Stasio
02-05-2007, 20:12
Salve da poco ho riallestito una vasca di 400l gia attiva qualche giorno fa, l'acqua e tobida e di colore verde, non c'è nessun algha presente nell'acquario e non riesco a risolvere il problema.
Premessa la mia vasca è allestita con 2 t8 da 30 watt una bianca e una rosa, 2 filtri esterni uno caricato con lana,spugna e sfere mentre l'altro di dimensioni maggiori con lana spugna cannolicchi e un materiale marroncino che non conosco l'esistenza, fondo anubias, e impianto per la Co2.Vi ringrazio tutti in anticipo per la risoluzione del problema.
Io ho risolto utilizzando una lampada UV, tre giorni e l'acqua è diventata nuovamente limpida.
alessandro-dam
03-05-2007, 00:42
Grazie a tutti per i preziosi consigli , cmq la vasca non è 400l ma quasi 300l ho gia cambiato il mio messaggio .Grazie a tutti
alessandro-dam
03-05-2007, 00:42
Chiudo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |