Entra

Visualizza la versione completa : Flora Vit Ottavi

Phenomena
29-04-2007, 20:42
Ho acquistato questo fertilizzante.. Lo conoscete? Andrà bene visto che non ho un fondo fertilizzato ma solo la ghiaia? Per le piante leggete il mio profilo, grazie ;-)

esox
01-05-2007, 22:22
non è ceto il max...pensavo anzi che non ci fosse neanche più.....

polisippolo
02-05-2007, 00:23
mah veramente io lo uso da diverso tempo (floravit + floravit 24h) e mi trovo bene, sopratutto penso che sia ottimo come rapporto qualità/prezzo..
sicuramente c'è di meglio ma bisogna vedere quanto vuoi "spingere" la crescita delle piante e quanto sei disposto a spendere.

ciao

Phenomena
02-05-2007, 11:29
In realtà me lo hanno regalato insieme al test del ph, no2 e gh, quindi non ho avuto scelta!
Le mie piante crescono in modo impresionante ma diciamo che ad esempio la cryptocoryne ha moltissime foglie marroni e volevo integrare un pò di elementi per rinforzarla.
Tra l'altro sul foglietto non c'è scritto nemmeno come quando e quanto fertilizzante mettere!!!
Che faccio? -20

polisippolo
02-05-2007, 12:46
ecco la descrizione del prodotto tratta da petingros.it (http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?manufacturers_id=44&products_id=2007):

FLORA VIT FERTILIZZANTE ML250 4.00€
Flora vit 250ml Fertilizzante per acquario settimanale Flora Vit è un ottimo e completo fertilizzante per tutta la flora acquatica d'acqua dolce. Flora Vit è composto da numerose sostanze come manganese, potassio, sodio e nichel, composti organici e altri sali minerali che favoriscono la crescita rigogliosa delle piante,ravvivano i colori delle foglie e svolgono un'azione inibitoria nei confronti delle alghe filamentose. Flora Vit è di facile e veloce assorbimento sia dagli apparati radicali delle piante che dalle foglie; infatti alcune piante acquatiche ad esempio il ceratophyllum , non sviluppano radici e assorbono i nutrimenti unicamente attraverso la superficie delle foglie e dello stelo. Dosaggio: 5 ml ogni 20 lt acqua 1 volta alla settimana. dose per 1000lt

Massimo Suardi
03-05-2007, 00:10
è meglio se utilizzi delle tabs sotto alle piante come ad esempio le echinodorus e le crypto...

Per il resto usalo a dosaggi consigliati, e se noti problemi alza un pò la dose...
dovrebbe bastare per la tua vasca.

Phenomena
04-05-2007, 13:59
Grazie mille per le info, in effetti ero andata da abissi ma uno mi ha detto che le tabs non servono a niente e mi voleva vendere un liquido da 40 euro... Sto deficiente!!!!

Massimo Suardi
04-05-2007, 19:55
beh, io in media l'ordine da aquaristick lo faccio sui 100€ per i fertilizzanti...
dipende dall'uso e dalla vasca.

JHON
04-05-2007, 21:52
io uso nutron ferro e nutron flora non costano molto e ho buoni risultati
ciao
:-))

Phenomena
10-05-2007, 18:31
Beh, io ho una vasca piccola mi sembra eccessivo 40 euro.. C'ha provato dai!
Grazie per gli altri prodotti che mi avete consigliato, prendo nota! :-))

Phenomena
15-05-2007, 14:00
A due settimane dall'utilizzo di questo fertilizzante la cryptocorine è più marrone che verde e i ''rami'' sono coperti di muschio marrone, mentre l'echinodorus è coperta di una specie di ragnatela e sta morendo.
Bella roba!!!!!!!!!!!!!!!!