Visualizza la versione completa : aiutatemi per mangia alghe
ciao a tutti.
volevo sapere se il crossocheilus siamensis è adatto a convivere con scalari, discus e trichogaster.
ho un 300L ben piantumato posso inserire questo mangia alghe?
ho sentito dire che alcune volte questo pesce si ingrifa e attacca gli altri è vero???
se non posso mettere questo persce quale mangia alghe potrei mettere?
P.S
ho 2 coppie di scalari in continua riproduzione e non vorrei che dopo aver inserito un mangia alghe mi pulisca anche le uova dei miei pesciotti.
grazie e aiutatemi vi prego.
è abbastanza aggressivo
il c.siamensis NON è agressivo verso gli altri pesci ma è abbastanza intollerante con i conspecifici. è un valido mangiatore di alghe.
in 300 litri penso che ne puoi tranquillamente inserire 3-4.
io ho 2 kalopterus in 120 lt e non si danno fastidio piu di tanto (e sono parecchio più rompiballe dei siamensis) e gli scalari non li toccano.
mike1966
30-04-2007, 14:40
Io ne ho 2 in vasca e non hanno mai rotto le scatole agli altri pesci. Sono simpatici e nuotano come i fulmini...
Se vuoi che mangino alghe, non mettere assolutamente delle pastiglie da fondo e il cibo che dai agli altri pesci vedi che non finisca sul fondo, altrimenti mangiano quello e le alghe ringraziano ;-)
ok vi ringrazio moltissimo dei vari suggerimenti.
non posso mettere un altro tipo di pesce mangia alghe o delle caridine abbastanza adulte #80 ?
sabryina
01-05-2007, 11:56
Caridine.. bhe con gli scalari la vedrei piuttosto dura che riescano a sopravvivere :-)
capito perfettamente grazie raga #25 #25 #25
PaoloScalare
04-05-2007, 13:15
Io con i miei scalari ne ho 3 e non ci sono problemi, un'altro pesciolino carinissimo ottimo mangiatore di alghe è l' Otocinclus, ne ho 3 anche di quelli.
Ciao Paolo
FELCE_BLU
11-05-2007, 02:23
si i siamensis non sono aggressivi con gli altri pesci, ma generalmente sono piuttosto schivi e se si trovano in un acquario molto popolato tendono a ''impazzire'' ;-) .... cioe' fanno sguizzi improvvisi....tirano testate contro il vetro addirittura.... :-)) ed inoltre sono da evitare gli acquari aperti perche' te li potresti trovare sul pavimento... :-) ...
comunque anch'io personalente ti sconsiglierei le caridine.... ciao :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |