PDA

Visualizza la versione completa : neon rosa...? il momento è quasi vicino...

simovit
29-04-2007, 15:47
....di fare il cambio vasca per i miei ormai multipli guppetti....
passeranno in un 70 litri tutto per loro, ho già pronto arredamento, fondo, acquario, plafo esterna (perchè il coperchio aveva un vano per un solo neon, magari lo userò solo d'estate per lasciare i guppetti solo in tranquillità senza che evapori troppa acqua) con 2 neon, filtro e tutto il resto....
però la domanda mi è sorta spontanea....
ho letto di questi neon rosa, e volevo saperne qualcosa, la mia idea è di fare un praticello di glosso o simile e poi allevare qualche pianticella qui e là per gli avannotti, galleggianti comprese, già allevate qui nel 15 litri tranquillamente (anche la glosso se non se la fosse magnata un'ampullaria canaliculata -04 )...quindi ero orientata su una illuminazione decente, e avendo 2 vani x neon volevo sapere se era utile e a che cosa un neon rosa.....sono un po ignorante in materia #13
grazie wagliò

giò66
29-04-2007, 20:24
ciao simo
io non so cosa intendi per neon rosa ma penso non sia il massimo per
illuminare un acquario con piante (vere intendo eh eh) io ti consiglierei
di mettere le tld 865 e 840 un accoppiata oramai collaudatissima in acquario, son standard e le trovi in negozi di elettricita a pochi euro.
ciao #07 #07

orfeosoldati
30-04-2007, 06:49
le tld 865 ........ le trovi in negozi di elettricita a pochi euro

evidentemente a Napoli sono l'unico bischero che non le trova! -04 -04 -04

Federico Sibona
30-04-2007, 07:40
orfeosoldati, ma non trovi nè Philips nè Osram? Cerchi misure e/o wattaggi strani? Perchè da me le 865 le trovo, sono le 965 che non trovo.

orfeosoldati
30-04-2007, 12:51
ma non trovi nè Philips nè Osram?

Cerchi misure e/o wattaggi strani?

18 w e 30 w standard t8 .
Ne devo ordinare almeno ....25! :-D :-D :-D

Federico Sibona
30-04-2007, 13:53
orfeosoldati, sei già vecchio (intendo sul forum) non potresti compilare il "Mio acquario"? :-))
Beh, con le vasche che hai e la tua aspettativa di vita, 25 mi sembrano un buon investimento :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Per me invece sarebbero un po' troppe :-D :-D :-D

simovit
30-04-2007, 14:17
orfeosoldati, allora deisisto da queste lampade, non vorrei impazzire anche io :-D
alla fine credo metterò solo delle lampade che insieme raggiungano un wattaggio decente e tenterò di creare delle zone d'ombra per i pescetti quando ne hanno bisogno..
però ste lampade rosa ancora non ho capito a che servono #13

orfeosoldati
30-04-2007, 14:54
non potresti compilare il "Mio acquario"?

#12 #12 #12
Sorry, lo faro' quanto prima. :-))