Entra

Visualizza la versione completa : Protalon

mark72
29-04-2007, 09:17
Non vorrei doppiare qualche altro post, ma non ho trovato ciò che volevo sapere.
Ieri mi sono fatto un giro in un negozio di acquari, e parlando con il titolare di red cherry ho notato che nell'acquario dove le alleva c'erano delle alghe nere a pennello, allora gli ho chiesto come poterle togliere, lui mi ha risposto che lì le tiene perchè le mangiano le caridine, -05 a me sembrava di aver letto che nessuno mangia le alghe nere a pennello.
Comunque dopo questa premessa gli ho chiesto con che cosa potevo toglierle e lui mi ha consigliato il protalon.
Fino ad adesso ho cercato di non usare nulla, però mi stanno crescendo sul silicone dell'attaccatura dei vetri e non vorrei intaccare appunto la siliconatura andando a pulire, allora ho preso il protalon.
La domanda era ma durante il trattamento con il protalon si possono fare cambi d'acqua? E la fertilizzazione bisogna continuarla o fermarla? Mi spiego meglio, io faccio cambi d'acqua tutte le settimane, il protocollo del protalon è di 7 giorni e dice che dovrebbe fare "effetto" in 2/6 settimane.
Come mi devo comportare con i cambi d'acqua e la fertilizzazione?

xgex
16-07-2007, 22:27
allora sentimi..ankio ho fatto un bel trattamento con il protalon e d è una cosa miracolosa..durante il trattamento ho somministrato poko cibo e interrotto la fertilizzazzione...poi dopo il trattamento ho fatto un bel cambio parziale d'acqua e fin'ora nn ho segno di nessuna algha............