Entra

Visualizza la versione completa : Astronotus ocellatus

francesca90
08-06-2005, 14:39
salve a tutti!!! Avevo un astronotus ocellatus (famiglia dei piranas) che è morto a settembre dopo 5 anni meravigliosi :-( ... Subito dopo la sua morte ne ho comprata una coppia. Mangiano il mangime per ciclidi e a volte piccole prede vive (pesci rossi) o carne macinata. La femmina mangia molto di più del maschio ed è diventata quasi il triplo in dimensioni... per questo motivo fino a poco tempo fa lottavano e il maschio si rifugiava in un angolo dell'acquario. Da pochi giorni questo non si verifica più, ma ho notato altri atteggiamenti strani, tipo si mettono uno sull'altro oppure molto vicini con la bocca spalancata x molto tempo... X questo volevo sapere il metodo di accoppiamento di questa specie di pesci...

Ps. Da poco ho un piccolo pesce rosso (in acquario separato) e volevo sapere se posso dargli lo stesso mangime degli astronotus. Aspetto vostre risposte.
Ciao!!! by Francy9O

fastfranz
08-06-2005, 15:26
Ti ho risposto in "ciclidi africani" dove hai postato per errore ... (almeno spero che quella die "post doppi" non è una buona abitudune) ;-)

francesca90
08-06-2005, 15:33
del sesso me l'ha detto il venditore k è una xsona molto fidata...
la femmina l'ho presa circa 1 settimana prima del maskio quindi era già un poketto + grossa... ma giorno dopo giorno è cresciuta sempre + fino a diventare enorme rispetto al suo compagno... so k l'acquario è piccolo.. appena potrò ne comprerò uno molto + grande,..

malawi
08-06-2005, 15:59
ma ho notato altri atteggiamenti strani, tipo si mettono uno sull'altro oppure molto vicini con la bocca spalancata x molto tempo... X questo volevo sapere il metodo di accoppiamento di questa specie di pesci...

Il pesce rosso vivo non serve perche' vive e riproduce alla grande tranquillamente con il secco o con la polpa di pesce o gamberetti per cui mi pare una barbarie gratuita. Poi l'esemplare grande e' sicuramente il maschio perche' in tutti i ciclidi, escludendo solo qualche julidochromis, e' cosi'. Oppure il maschio non e' cresciuto per qualche problema. Vivono tranquillamente 12/15 anni e se si affontano con la bocca spalancata non c'e' accenoo di ripro ma solo combattimento. Per il pesce rosso puo' mangiare benissimo gli stick per astronotus se sono quelli della tetra non tanto carichi.

CiaO Enrico