Visualizza la versione completa : Ram coppia o no?
Ciao ho letto il post dell'amico che aveva due bei maschi in vasca e mi è sorto il dubbio che potessi avere anche io lo stesso problema mi potete dare una mano nel togliermi il dubbio? spero che le foto siano chiare.
#include
28-04-2007, 15:06
#24 #24 ..Non penso..sembrano due maschietti.... #24 #24
a me sembra una coppia per questi motivi:
1 ha il secondo raggio della dorsale un po' più lungo degli altri, le ventrali sono allungate e spigolose ed è più grosso.
2. ha i raggi della dorsale più o meno tutti uguali e le ventrali più corte arrotondate, ma non vedo il ventre rosato.
Il dubbio però mi rimane anche perchè si danno di quelle mazzate che sembra di vedere un incontro di box, stanno lì muso contro muso e sembra che nessuno voglia cedere anche se alla fine quello che io ipotizzo il maschio sembra avere la meglio.
Che ne pensate?
Grazie #include, per la tua risposta anche se vedo dalle faccine una certa perplessità.
nessun'altro si esprime?
Dai esperti fatevi sentire.
il 1 è un maschio al 100% il secondo non so...se compare la pancina rossa è femmina altrimenti è un maschio... :-)
Insubria
28-04-2007, 19:42
Scusate ragazzi, ma nella seconda foto e' una bella femmina, ha l'ovidotto di fuori e nella prima anche il maschio ha l'apparato fuori... ;-) almeno sembra a me :-)
Ciao
giacomelli christian
29-04-2007, 13:41
cconcordo pienamente con Insubria..nella seconda foto si nota chiaramente l'ovodepositore della femmina.
Sono una coppia al 100%!!!!!!!!!!!
AUGURI!!!
Insubria
29-04-2007, 17:52
cconcordo pienamente con Insubria..nella seconda foto si nota chiaramente l'ovodepositore della femmina.
Sono una coppia al 100%!!!!!!!!!!!
AUGURI!!!
Bene ;-)
Auguri e avanotti maschi....
Confermo: maschio e femmmmena
Grazie a tutti per le ripsoste!!! -28
mia curiosità, siccome tra poco volevo prendere una coppia di due ramizei e del commerciante non mi fido molto, da che cosa distinguo il maschio e la femmina quando sono ancora cuccioli?
giacomelli christian
03-05-2007, 17:01
se sono piccoli piccoli...penso sia impossibile..lo capiresti dopo dal comportamento che hanno luno con l'altro..se hanno già i colori la femmina dovrebbe avere la pancia rosata..il maschio il pri o il secondo raggio della pinna dorsale molto più lungo rispetto a quello di una femmina
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |