Visualizza la versione completa : REATTORE CALCIO PITU K400SX
Buongiorno,
qualcuno utilizza, o ha utilizzato, questo reattore? Qualche info? Pregi, difetti?
un mio amico lo ha avuto e se trovato malissimo,aveva molti difetti
ora non so se li ha sistemati!
i difetti che aveva erano perdeva,ed un continuo bruciarsi delle pompe,probabilmente erano troppo sotto sforzo
come ti ho detto ora non saprei
ciao da blureff
Grazie Blureef,
buono a sapersi..... #06
Lg 700 o Lg 1400 non si scappa....o uno o l'altro.
Pitu 400 caricato con carbonato di calcio e magnesio ph 6.4 calcio in uscita costante a 600ppm
per me va bene, sarà un caso ma va ;-)
poi vedi tu, certamente esistono molti altri modelli e marche migliori #36#
Pitu 400
dove si trova on-line :-))
mastrolindo
08-06-2005, 21:54
www.pitu.it
Fa cose carine... -05
#25 #25 #25 #25
MA che è uno di noi.. ? #24
Buongiorno,
qualcuno utilizza, o ha utilizzato, questo reattore? Qualche info? Pregi, difetti?
ciao io uso lo stesso reattore è caricato con carbonato della elos conta bolle elos e non riesco a farlo funzionare ,
in uscita mi da il kh 18
e il calcio a 400
non riesco a regolarlo continuo a caricare di co2 ma senza risultati
il conta bolle della elos non è costante con le bolle, sicuramente non riesco a regolarlo io
se mi puoi aiutare con qualche consiglio.grazie
Buongiorno,
ciao io uso lo stesso reattore è caricato con carbonato della elos conta bolle elos e non riesco a farlo funzionare ,
in uscita mi da il kh 18
e il calcio a 400
il conta bolle della elos non è costante con le bolle, sicuramente non riesco a regolarlo io
metti un phmetro con il controllo dell'elettrovalvola e taralo a ph 6.4, uscita 2 gocce al secondo.
vedrai che va ;-)
Ciao keronea, con ph-metro ed elettrovalvola, ph a 6,4, 2 gocce al secondo in uscita caricato con carbonato di calcio (immagino tipo Elos CA-Pur) hai un'uscita di 600ppm.....
Parere strettamente personale.... controlla e ritara..... non sta funzionado ;-)
Ciao keronea, con ph-metro ed elettrovalvola, ph a 6,4, 2 gocce al secondo in uscita caricato con carbonato di calcio (immagino tipo Elos CA-Pur) hai un'uscita di 600ppm.....
Parere strettamente personale.... controlla e ritara..... non sta funzionado ;-)Ciao Gilberto,
per curiosità utilizzi, o hai utilizzato, anche tu questo tipo di reattore?
Ciao Alexv, non lo ho utilizzato, ho amici che lo avevano, la mia risposta era riguardante i valori in uscita non sul funzionamento del reattore.
Ciao
LGAquari
09-06-2005, 20:12
in uscita mi da il kh 18
e il calcio a 400
Controlla il calcio in vasca oltre a quello in uscita.
Se il valore in vasca è corretto devi intervenire sulle regolazioni del reattore mentre se il calcio in vasca è basso allora può essere normale.
In quest'ultimo caso comunica il valore che hai in vasca e vediamo di capire come bisogna procedere.
in uscita mi da il kh 18
e il calcio a 400
Se il valore in vasca è corretto devi intervenire sulle regolazioni del reattore mentre se il calcio in vasca è basso allora può essere normale.
In quest'ultimo caso comunica il valore che hai in vasca e vediamo di capire come bisogna procedere.
ciao anche in vasca non supera i 400
valore riscontrato con sera test ca
a presto
LGAquari
13-06-2005, 15:42
a presto
Ok, ma non è questo che interessa sapere: è importante capire che differenza c'è tra il KH ed il calcio misurati in vasca ed in uscita dal reattore.
Senza questi parametri di confronto è impossibile cercare di capire qual'è il problema.
a presto
Ok, ma non è questo che interessa sapere: è importante capire che differenza c'è tra il KH ed il calcio misurati in vasca ed in uscita dal reattore.
Senza questi parametri di confronto è impossibile cercare di capire qual'è il problema.
il kh in uscita dal reatt=18
in vasca =10
calcio in uscit.reattore=420
calcio in vasca =400
ciao
cavoli ma non funziona propio!
ed il ph interno??
quanta acqua esce dal reattore??
x sapere quanti litri ora escono prendi un bicchiere poi x un minoto vedi quanta acqua esce e poi misutri usando una siringa
x farti un esempio 30 ml sono 1,8 litri ora
ciao da blureff
cavoli ma non funziona propio!
ed il ph interno??
quanta acqua esce dal reattore??
x sapere quanti litri ora escono prendi un bicchiere poi x un minoto vedi quanta acqua esce e poi misutri usando una siringa
x farti un esempio 30 ml sono 1,8 litri ora
ciao da blureff
mi escono 22ml al minuto
il ph non lo so il reattore è senza sonda,non so come misurarlo
ciao
LGAquari
15-06-2005, 12:37
il kh in uscita dal reatt=18
in vasca =10
calcio in uscit.reattore=420
calcio in vasca =400
ciao
Ok, scrivi questi parametri e quante bolle al minuto stai dando e prova, per cominciare, ad aumentare un po' le bolle di CO2.
Dopo un paio d'ore rimisura il KH in uscita.
in uscita mi da il kh 18
e il calcio a 400
a presto
butta via i test Sera io ho riscontrato 80/90 ppm in meno come misurazione può essere che invece di avere in vasca 400 ppm hai 480 ;-)
in uscita mi da il kh 18
e il calcio a 400
a presto
butta via i test Sera io ho riscontrato 80/90 ppm in meno come misurazione può essere che invece di avere in vasca 400 ppm hai 480 ;-)
ok provo ad aumentare la co2
mi dici al massimo quanto deve essere il kh in uscita dal reatt.
grazie ciao
LGAquari
16-06-2005, 12:37
ok provo ad aumentare la co2
mi dici al massimo quanto deve essere il kh in uscita dal reatt.
grazie ciao
Non c'è un massimo ma un valore che ti consente di mantenere in vasca il livello di calcio corretto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |