PDA

Visualizza la versione completa : Sostituto per acqua d'osmosi ???

S070380
27-04-2007, 21:56
Oggi sono venuti a farmi il sopralluogo per montarmi il condizionatore.
Parlando dell'acqua che si crea dall'umidità dell'aria e che va fatta sgocciolare fuori l'omino ha detto che ci si può innaffiare le piante.

Domanda da malati d'acquario ( seppur incompetente perchè mooooooolto neofita ) : Ma si può usare per metterla nella vasca dei pesci ? Che proprietà ha ?

Intanto scusate l'ignoranza

Il_dirigente
27-04-2007, 22:56
io direi di no......una volta ci ho provato e dopo 30 minuti circa avevo i miei piranha tutti a galla che boccheggiavano; con un cambio veloce li ho salvati....
allora l'acqua del climatizzatore è priva di qualsiasi sostanza(almeno credo)
quindi va integrata con sali appositi...
e ti dico cha anche alle piante non fa bene perche povara di sali .
aspetta il verdetto dei più esperti io sono un neofita che ha pagato la sua inesperienza

genny73
27-04-2007, 23:01
prova a testarla misurand sopratutto i NO3,essendo un acqua demineralizzata comunque i sali vanno aggiunti per portarla ai valori desiderati.

TuKo
28-04-2007, 00:04
Le misurazioni si possono anche evitare,in quanto gli inquinanti vengo rilevati con test specifici che normalmente in acquariologia difficilmente si fanno,detto ciò se vuoi avere info più dettagliate, fai un cerca( http://acquariofilia.biz/search.php ) nel forum con tale argomento, che è stato discusso più volte, e se riterrai opportuno fare delle domande più specifiche postale sul 3d più pertinente,in questo modo tornerà in prima pagina disponibile al proseguo della discussione, evitando la ripetizione di eventuali concetti già espressi.
Questo lo chiudo