Visualizza la versione completa : PESCI FETENTI
Generoso
27-04-2007, 20:41
Salve a tutti, volevo allestire un acquario per piranha ma mi sono stati sconsigliati per motivi di spazio.
Volevo sapere se esistevano altre specie di pesci aggressive come i piranha...
balantio
27-04-2007, 23:35
aggressive in che senso? che son carnivori o che menano gli altri pesci o son territoriali?
Generoso
28-04-2007, 01:03
carnivore e menano gli altri pesci (stile piranha) ;-)
balantio
28-04-2007, 02:30
carnivore nn ne conosco ma la maggior parte dei ciclidi è territoriale e in ripro tremenda :-)
simonetta
28-04-2007, 09:26
i ciclidi africani del lago malawi sono pesci molto caratteriali e per questo necessitano di acquari grandi!!!! almeno un metro di lunghezza per il nuoto. ho visto nel tuo profilo la vasca e, a mio parere è piccina. potresti tentare un assortimento di ciclidi africani del lago tanganica magari....
sono coloratissimi, guarda la sezione schede!
scavano, scelgono una tana e la difendono, pattugliano il loro territorio, se si stanno per riprodurre sono aggressivi con gli altri.
hanno bisogno di rocciate in vasca per potersi creare delle tane in cui nascondersi.
vivono in acque piuttosto dure, a proposito la tua com'è?
in realtà i piranha non sono così vivaci come comportamento.....
io li ho da qualche anno e mi hanno dato veramente molte soddisfazioni.
spero di esserti stata utile. :-) :-) :-)
Pleco4ever
28-04-2007, 10:21
Perchè vuoi dei pesci così? #24
Salve a tutti, volevo allestire un acquario per piranha ma mi sono stati sconsigliati per motivi di spazio.
I piranha non sono pesci aggressivi. Non confondere l'aggressivita' con la predazione. Son 2 cose completamente diverse. Se vuoi dei caracidi molto aggressivi ci sono i callistus che non scherzano affatto ma ci vogliono acquari grandi altrimenti ci scappa spesso il morto.
Ciao Enrico
Domande così mi indispongono un pochino... Non vorrai mica dei pesci aggressivi per divertirti a vederli sbranare pesci rossi e topi e per vantarti con gli amici di quanto sono fichi?! -28d#
Generoso
28-04-2007, 13:08
Domande così mi indispongono un pochino... Non vorrai mica dei pesci aggressivi per divertirti a vederli sbranare pesci rossi e topi e per vantarti con gli amici di quanto sono fichi?!
no il fatto è che nn mi piacciono i pesci "ornamentali" vorrei dei pesci sanguinari..
il fatto è che nn mi piacciono i pesci "ornamentali"
I LOVE GUPPIES :-)
vorrei dei pesci sanguinari..
#23 #23
Generoso
28-04-2007, 13:14
I LOVE GUPPIES è perchè tengo un acquario dedicato a loro e li faccio accoppiare ;-)
cmq forza con i consigli!!!
Pleco4ever
28-04-2007, 13:59
vorrei dei pesci sanguinari..
carnivore e menano gli altri pesci (stile piranha)
Ma dai...ma quanti litri hai?Ma lo sai che solitamente i pesci aggressivi sono i più difficili da gestire?Cosa vuoi vedere?SANCUE E VIULEENZA?Ma per favore..
Se vuoi vedere dei predatori all' opera devi avere almeno una vasca degna di tal nome e quanto meno un minimo di esperienza con gli acquari
Tu vuoi un pesce che sia CATTIVO e basta?
Beh...io piuttosto che consigliarti un pesce mi prendo a martellate i maroni
Generoso
28-04-2007, 14:09
tengo un acquario da 120L...e un pò di esperienza la tengo fidati!
cmq volevo solo sapere se vi erano altre specie di pesci violenti oltre i piranha..
se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto! :-))
Federico Sibona
28-04-2007, 14:43
Generoso, guarda che tra i pesci "ornamentali" (tra cui metto anche i guppy) ed i pesci "sanguinari" (ed in questo quoto balabam) esistono miriadi di pesci magari poco appariscenti e/o di forme ed abitudini strane che hanno comportamenti interessantissimi, da scoprire di giorno in giorno, con arricchimento della nostra cultura acquariofila e non.
Per esempio, nella tua vasca potresti allestire un acquaterrario con i Periophtalmus (quelle specie che restano di dimensioni più piccole) oppure dedicare un acquario ai Tetraodon oppure ai Metynnis che sono della stessa famiglia dei piranha, ma sono vegetariani. Certo che bisogna impegnarsi un po' di più per trovare le specie che si desiderano.
Comunque condivido con te il desiderio di non mettere sempre la stessa dozzina di specie di pesci in acquario, ma cercare qualcosa di più strano o comunque meno comune.
Ti ho dato ragione su tante cose, ma consentimi, questa della ricerca del pesce sanguinario, non offenderti, ma sa di atteggiamento un po' infantile, ma forse ti sei solo espresso male. E' un po' come volere un Pitbull non perchè ti piace e per volergli bene, ma perchè si è letto che è in grado di sbranare le persone.
se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto! :-))
Il massimo e' prendere 2 petrochromis maschi e metterli in quei litri. Ne perdi sicuramente uno ma il sangue e' assicurato e con le scommesse diventi ricco.
Ciao Enrico
Federico Sibona
28-04-2007, 15:05
malawi, bastano anche due Betta maschi anche se il sangue sarà probabilmente di meno.
giovans2001
01-05-2007, 10:34
Se ha una vasca dedicata ai guppy ecco a cosa gli servono i pesci sanguinari... a rimuovere l'eccesso di guppy :-D
Scherzi a parte bisogna pensarci su 3 volte prima di assecondare simili voglie e assicurarsi di essere in possesso delle condizioni adatte
Pleco4ever,
Beh...io piuttosto che consigliarti un pesce mi prendo a martellate i maroni
Idem :-))
Generoso, a che ti serve cercare l'aggressivita' e la violenza, cosa devi riempire??
Prendo il tuo post come una provocazione se non ti chiarisci meglio su quello che veramente hai intenzione di realizzare...
Generoso
03-05-2007, 21:30
Allora
1)nn voglio dare in pasto a questi pesci ratti e pesci rossi
2)diciamo che voglio un pesce diverso (nn è dettoke se m compro un pitbull sono un killer e la sua vita la dedico ai combattimenti clandestini) ;-)
diciamo ke sono affascinato dai pesci territoriali e aggressivi..
ho chiesto solo delle informazioni a voi ke vi reputo degli esperti..chi può darmele è il benvenuto! :-)
diciamo ke sono affascinato dai pesci territoriali e aggressivi..
Ripeto: non sono assolutamente pesci territoriali e aggressivi. Restando in america pesci territoriali e aggressivi sono i guapotes o alcuni loricaridi.
Ciao Enrico
lukogeko
12-05-2007, 22:32
io ti consiglierei di metterci una coppia di squali bianchi
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ghiuta Alex
13-05-2007, 13:34
Raga, ma perche dovete prende sempre in giro gli altri?Solo perche non vuole mettere nel 120 litri i soliti Platy?
Da quanto ho capito non è uno che vuole solo far soffrire i pesci (visto che ha capito che in 120 litri non può tenere i piranha).Se a uno non piaciono i criceti ma trova carini i rettili allora non capisco perche non potrebbe cominciare a interessarsi/documentarsi per tenerli.
Generoso se ti piacciono i pesci territoriali potresti mettere un trio di apistogramma (meglio agassizi, cacatoides o borelli).Non sono molto agressivi ma per l'inizio va bene.
WilliamBradley
24-05-2007, 22:29
se hai almeno 100 litri puoi prender UN piranha.
io ne ho due ora ne ho avuti in tutto in passato 7... vale davvero la pena
Federico Sibona
24-05-2007, 23:00
WilliamBradley, no, da solo starebbe veramente male, sarebbe timido ed impaurito. Ed inoltre 100l sono veramente pochi.
Raga, ma perche dovete prende sempre in giro gli altri?Solo perche non vuole mettere nel 120 litri i soliti Platy?
No...perchè uno che esordisce dicendo che vuole avere pesci "violenti" sicuramente è un coatto di quelli che vanno in giro con il pitbull con il collare a spuntoni e del bello di questo grande hobby proprio non ha capito una mazza.
Sfido chiunque a prenderlo in giro se apre un post scrivendo "cerco pesci particolari...diversi dai soliti platy".
NPS Messina
25-05-2007, 02:29
Raga per favore non sfociamo nel flame.
L'utente ha fatto una domanda, su come è stata posta al'inizio si potrebbe pure sindacare, ma poi ha spiegato le sue intenzioni.
Il mio consiglio:
Permuta la vasca da 120 lt. con una grande almeno il doppio, dopodichè anche io potrò consigliarti qualche pescetto alquanto "bellicoso";-).
Comunque i pesci territoriali ed aggressivi sfogano il loro carattere solo in presenza di un essere vivente che a loro può sembrare una minaccia o una preda, quindi sei davanti ad un incrocio, vengo e mi spiego:
a ) da solo non è aggressivo quindi non puoi vederne il vero carattere
b ) se lo metti con l'ospite sbagliato il secondo rischia di morire, e questo non è giusto
c ) puoi usare per farlo incazzare prede o minacce artificiali e vedere l'effetto che fa, ma questo mi ricorda tanto la famosa canzone "vengo anch'io no tu no" , esperimento di sicuro poco attinente con l'acquariofilia.
Più si alza il litraggio ovviamente maggiori saranno le possibilità di creare un habitat sicuro sia per il pesce "aggressivo" che per gli altri ospiti.
Victor Von DOOM
03-06-2007, 15:52
Ti sembrerà strano ma ti consigli qualche Tetraodon di acqua dolce o salmastra (il fluviatilis ad esempio)...Il mio negoziante ne ha una decina e li nutre con pesci che stanno agonizzando (in un negozio capitano spesso purtroppo #07 ) e li ho visti fare a pezzi un povero guppy in un istante -20
Cmq concordo pienamente con NPS Messina: anche i Piranha, se vuoi evitare che sbranino pesci rossi e criceti, sono dei "mangiagranuli" come tutti gli altri pesci e non mostreranno mai la loro pericolosità...se poi ti interessa da un punto di vista puramente etologico vedere comportamenti spiccatamente territoriali gli Apistogramma sono fantastici sia d'aspetto che di carattere (dei veri peperini) il tutto senza spargimenti (inutili e crudeli) di sangue ;-)
SupeRGippO
03-06-2007, 15:57
prenditi un varano di Komodo... ;-) :-D
babaferu
06-06-2007, 10:10
il pesce combattente del siam! più aggressivo di così!
balantio
06-06-2007, 13:50
ma una coppia di pelvicacromis pulcher? territoriale in ripro e cure parentali spettacolari :-))
PinkBetta
10-06-2007, 15:03
Ho visto che è stato menzionato il combattente... io lo trovo un pesce dolcissimo, come penso che lo siano tutti se messi in buone condizioni e con specie adatte. Di altri pesci agressivi non ho esperienza, ma se non viene stimolata l'agressività, come è già stato detto, avere pesci sanguinari o no non fa differenza. Se invece gli si vuole stimolare l'agressività allora è diverso... ma scusate, in questo caso è da bimbetti cretini!
Con questo non voglio criticare nessuno, probabilmente Generoso ha altri obiettivi, magari si è solo espresso male, però non posso non dire che richieste del genere mi mettano un pò in allarme... Con questo non me ne voglia nessuno, non mi piace dare giudizi e questa è solo una mia riflessione, non ce l'ho con nessuno.
Anche io ti consiglio i Tetraodon, li trovo elegantissimi e molto belli da vedere. Sono aggressivi e territoriali in più, secondo il mio parere, più belli da guardare dei piranha .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |