Visualizza la versione completa : PO4...molto strano
martedi ho tolto la resina antifosfati della ASKOLL messa 15 gg fa per abbassare i fosfati che erano decisamente saliti... non si sono azzerati ma assestati a 0.03-0.05. ho quindi messo la resina della SAECHEM PHOSGUARD, ho abbassato leggermente il flusso del filtro come consigliatomi qui e oggi.. che mi ritrovo???? PO4 a 0.1 com'è possibile -05 -05
i silicati che erano a 0.5 sono invece scesi a 0.25. #36# (attendo post-osmosi di DECASEI..ma quando me le spedisci???? -20 -20 -20 )
è possibile che l'innalzamento dei PO4 sia solo dovuto al fatto che ho abbassato il flusso del filtro? #24
(attendo post-osmosi di DECASEI..ma quando me le spedisci???? )
DECASEIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Una fanciulla non la si fa aspettare #23 #23 :-D :-D
Ora lo chiamo io e gli ricordo che è un pò sbadato :-D :-D
è possibile che l'innalzamento dei PO4 sia solo dovuto al fatto che ho abbassato il flusso del filtro?
Ma, non credo, secondo me hai sbagliato a misurare la prima volta, le resine della Seachem sono ottime. Magari prova ad aumentare un pò il flusso, ma non troppo
preve84, spedito spedito.... :-)) MADICA, dove ???
la misurazione dei fosfati falla sempre ad una ora preferibilmente di mattina quando sono piu alti dovuti al ph basso
MADICA, dove ???
dove che?
Ci sei il primo maggio che se vieni a Pescara ti faccio mangiare gli arrosticini?
preve84, spedito spedito.... :-)) MADICA, dove ???
la misurazione dei fosfati falla sempre ad una ora preferibilmente di mattina quando sono piu alti dovuti al ph basso
GRAZIE! speriamo che arrivino prestissimo! #36#
proverò a misurare questa mattina...
una cosa..ho notato che il PH non mi si abbassa di molto..la mattina è 7.9 la sera 8.0..pensavo ad una maggiore differenza!
AIUTOOOOOO! ma com'è possibile..questa mattina sono a 0.25! #07 -04
ma che succede?!?!?!
ho provato ad aumentare il flusso e a togliere la lana dal filtro (che tenevo per una "prova") vediamo -20 -20 -20 :-( :-(
preve84, la mattina con un ph piu basso sono sempre maggiori della sera con un ph piu alto ... ;-) ù
Cerca di misurarli sempre alla stessa ora e preferibilmente di mattina ...
ok... farò alcune prove!
ma a 0.25 non sono dannosi? perchè non scendono con le resine?!? #07 -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |