PDA

Visualizza la versione completa : Cavallucci.....

Riccio79
27-04-2007, 17:29
Volevo chiedere agli esperti se in un nanoreef posso tenere una coppia di cavallucci marini...il mio nano è da 45 l lordi... E, se si, necessitano di attenzioni particolari? Intendo dire se la vasca dev'essere interamente a loro dedicata o possono convivere un altri pesci, tipo un pagliaccetto e magari ad un gambero....grazie per tutte le risposte..

victor76
27-04-2007, 17:32
dai un'occhiata sul sito:
http://www.cavalluccimarini.netfirms.com/

nella sezione allestimento c'è scritto:
"La scelta dell' acquario dipenderà dalle specie di cavallucci marini che desiderate mantenere e dal numero che volete allevare. La vasca deve avere di regola un altezza di 3 volte l'altezza del cavalluccio marino e un volume minimo di 60 litri per le specie di medie dimensioni (circa 15 cm.) In un volume d'acqua di 60 litri si possono ospitare massimo due esemplari"
;-)

hippoJojo
27-04-2007, 20:23
Volevo chiedere agli esperti se in un nanoreef posso tenere una coppia di cavallucci marini...il mio nano è da 45 l lordi... E, se si, necessitano di attenzioni particolari? Intendo dire se la vasca dev'essere interamente a loro dedicata o possono convivere un altri pesci, tipo un pagliaccetto e magari ad un gambero....grazie per tutte le risposte..

tassativamente a loro dedicata nn sopportano la concorrenza alimentare.

hippo