Visualizza la versione completa : Betta dopo il pasto!!!
MarioMas
27-04-2007, 15:40
Qualkuno sa dirmi perche il mio betta dopo che mangia (a dismisura), tende a galleggiare e coricarsi su un lato, gia lo ha fatto una volta ma gli era passato, oggi ha mangiato di nuovo e ripresenta di nuovo questa reazione...P.S.si nutre di cibo a scaglie
Non è che gli dai troppo cibo?
MarioMas
27-04-2007, 16:09
Emh.. non pesno sia troppo, il giusto direi, ieri non glielo nemmeno somministrato...
Ciao!
Se permetti io ti sconsiglio il cibo a scaglie per i betta..meglio i granuli..
cmq il tuo betta sembra avere qualcosa alla vescica natatoria...probabilmente derivante da una infiammazione o da un gonfiore intestinale.
Cmq non nutrirlo mai troppo in abbondanza (prima dici che mangia a dismisura e poi che gli dai il giusto? -28d# )
Cmq..di che scaglie si tratta? Se puoi oggi nutrilo con pezzettini di aglio (ma davvero piccoli..tipo 1mm cubo) e un pisello sbollentato e sbucciato..
MarioMas
27-04-2007, 16:46
Be effettivamente quando gli do le scaglie mangia quasi tutto lui, fa mangiare poco gli altri pesci:D, cmq e' mangime askoll, non so e' se proprio di buona qualità...
beh la askoll è in genere una buona marca..anche se per i mangimi non sò..
cmq..valori della vasca? litraggio? coinquilini?
Il betta presenta altri segni esterni?
MarioMas
27-04-2007, 16:58
allora non prendermi per un superficiale ma non ho misurato i valori della vasca, lo so non e' corretto ma dovrebber oarrivaermi i test a breve, cmq l'aquari e' allestito da due settimane,e' un 80litri netti, il betta vive con 2 xiphophorus, un platy, e tre tetra, non c'entrano molto ,a esco pazzo per il betta e ne volevo pe forza uno... cmq l'aglio l'ha mangiato :D, per variare un po la dieta posso dargli qualke verdura frullata se si illuminami :-))
beh nn ti prendo per superficiale per i test...ma per il fatto che un acquario avviato da 2 settimane non dovrebbe avere già i pesci dentro #13
Poi betta xipho e tetra nn c'entrano niente gli uni con gli altri..valori differenti ecc ecc..ma tanto è sempre fiato sprecato..
La verdura non la frullare se no inquini solo l'acqua..puoi dargli pisello bollito, aglio crudo a pezzi minuscoli (sempre poco, non farlo "abbottare"), zucchina sbollentata, broccoli sbollentati..
MarioMas
27-04-2007, 17:18
Si lo so la storia dei pesci che dopo 5 anni devono andare nell'acquario :D, cmq come valori dai vediti le schede un po come durezza si trovano le specie mica ho messo scalari e pesci rossi :D
MarioMas
27-04-2007, 17:19
Cmq grazie per l'aiuto :-))
come durezzamagari ma come pH e il resto no..hai sbagliato tutto qua..ora sta a te decidere se continuare a sbagliare o meno :-)
Cmq prego..ciao ;-)
Senza nula togliere al valore degli interventi fatti sinora, secondo me si è andati un po' OT... dovresti postare una foto della quantità di cibo medio che 'sto Betta assume e una suo foto dopo il pasto, se no parliamo per sentito dire ;).
MarioMas
27-04-2007, 18:50
Vabbe se ci troviamo con la durezza il ph non puo essere cosi talmente differente, anche perche c'e' sempre una certa relazione tra i due paramentri , magari posso ammettere come compatibilità l'assortimento nn e' il massimo, anche perche il betta rompe spesso al platy:D, cmq postero una foto al piu presto ;-)
Vabbe se ci troviamo con la durezza il ph non puo essere cosi talmente differente, anche perche c'e' sempre una certa relazione tra i due paramentri ,
Veramente no :-) , dipendono da speci chimiche totalmente differenti; è vero che spesso ad alto kH si accompagna alto pH e vice versa, ma a kH 4 puoi benissimo avere pH 8... la relazione ph alto=kH alto e pH basso=kH basso è in gran parte una leggenda.
Scusate ma oltre a ph, kh, e gh, io non ho sentito parlare di nitriti e nitrati... 2 settimane..qua si va nella 3.. saremmo anche in periodo picco. Li hai controllati quelli?
MarioMas
28-04-2007, 15:43
vabbe certo dipende da che valore di ph sta tamponando kh :-)) , cmq ho messo pochi pesci e resistenti,per avviare il filtro!
MarioMas
28-04-2007, 15:46
e cmq ad un kh alto corrisponde quasi sempre un ph alto, mentre per un kh basso il valore del ph puo' subire forti oscillazione , sempre per il potere tamponante che e' basso!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |