Visualizza la versione completa : Aggiornato acquario 57 litri
88viper88
26-04-2007, 16:58
Acquario 57 litri...
luce 45wat (+ o meno)
le piante le ho messe in situazione critica e ora devo aspettare che si riprendano e stiano un pochino meglio...voi cosa mi dite della disposizione, anche se le piante devono ancora crescere....
Ps...i sassi nn li voglio mettere....li odio!!! :D http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp1027_175.jpg
Tremor81
26-04-2007, 17:23
sposta le piante basse avanti e quelle alte lasciale così come stanno.
l'anubias va messa un po' nell'ombra e cmq non sotto la luce così forte xkè altrimenti tende a coprirsi di alghette nere.
Ricopri il legno di qlkosa: microsorium, muschio, la stessa anubias o tutt'e 3 insieme.
88viper88
26-04-2007, 17:43
Le piante basse...sono basse peke come ho scritto nelle piante sono una specie che cresce in altezza...sono marcite in un altro acquario e sto tentando di recuperarle
La disposizione, per ora mi piace, ma secondo me dovresti mettere molte più piante, hai un sacco di spazio vuoto, hai circa 0,7 watt/l e quindi quanto a luce non sei messa male. Che tipo di pesci vorresti inserire?
88viper88
27-04-2007, 14:06
bo per i plitori japoniche...mi sono trovato troppo bene con loro e mi piacciono tanto....per le piante avevo finito i soldi dal negoziante e ho preso solo queste!!! :-D :-D
Per i pesci aspetto consigli vorrei fare di sicuro specie che siano di un biotopo ben precisono (escudo i colisa che li odio)...oppure tentare riproduzioni con i guppy!!
Proponetemi qualcosa..
Per le piante di sicuro ne mettero altre!!
The Wizard
27-04-2007, 16:51
oppure tentare riproduzioni con i guppy!!
E' un miracolo quando non si riproducono i Guppy....
... mi associo a Miranda per quanto riguarda l'aggiunta di piante... per i pesci hai tempo e molto dipenderà dai valori che otterrai in vasca!
88viper88
27-04-2007, 19:12
Allora sono scesi a 0 gli No2
Ph 8
gh 8
kh 7
No2 0
Acqua strana...cmq x i guppy sarebbe gia perfetta!!
Abbassando almeno il ph arrivando a 7.5
cmq...Posso modificare rdicalmente l'acqua...pero prima vorrei scegliere la giusta popolazione...consigliatemi degli abbinamenti...
Platy,Velivere Black Molly Porta spada tutti dovrebbe essere abbastanza semplice riprodurli (senza usare sale parto che ti invadono la vasca) è sufficente infoltire con dell'egeria cabomba o altre piante galleggianti x far nascondere gli avanotti
markrava
28-04-2007, 02:19
Platy,Velivere Black Molly Porta spada tutti dovrebbe essere abbastanza semplice riprodurli (senza usare sale parto che ti invadono la vasca) è sufficente infoltire con dell'egeria cabomba o altre piante galleggianti x far nascondere gli avanotti
Esatto è molto semplice la riproduzione di questi pesci ( io ormai ne ho di tutti i colori).
88viper88
28-04-2007, 11:55
bo forse mi orientiero su questi tipi di pesci...anche perchè è piu facile gestire l'acqua!!!
Consigli...i muschi si espandono??? Vorrei metterlo sul tronco...ma nn vorrei che lo ricomprisse tutto!!
Consigli...i muschi si espandono??? Vorrei metterlo sul tronco...ma nn vorrei che lo ricomprisse tutto!!
il muschio di giava cresce bene sul tronco, ma puoi sempre potarlo quando è cresciuto troppo ;-)
88viper88
02-05-2007, 13:51
Ho comprato muschio e altre piante..tra un po posto le immagini....ho un problema di alghe...è una patina marrone sul fondo...come dei gomitoli....e delle macchie arancioni sul legno...cosa puo esssere??
The Wizard
02-05-2007, 13:54
cosa puo esssere??
Alghe! :-))
Quante ore di luce dai? non so quante piante tu abbia preso ma non ne avevi moltissime prima quindi le alghe hanno il campo libero...
88viper88
02-05-2007, 20:26
8 ore di luce......cmq ora ho 6 tipi di piante e più il muschio ma nn mi riesce farlestar bene
The Wizard
02-05-2007, 20:37
88viper88, prova a diminuire la luce come ore... in modo da far abituare le piante! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |