Visualizza la versione completa : silicone acetico a Parma o vicino
come da titolo sto cercando questo accidenti di silicone acetico, non antimuffa, per costruirmi una vaschetta, ma sto diventando scemo a cercarlo.
finora ho trovato solo "silicone neutro" che costava 4e.
tutti gli altri tipi, che magari potevano essere ok, erano bollati "resistente alla muffa". contengono sostanze antimuffa o è solo la composizione del silicone che ne rallenta lo sviluppo?? #17
se qualcuno sa dove trovarlo, a Parma o provincia, mi avvisi! non so più dove cercarlo orma... ho provato Brico, Ferramenta Ghirardi più altre 5grosse, un vetraio... dove lo trovo?????
grazie a tutti per l'aiuto!
Zizuzazu
26-04-2007, 21:44
Io ho comprato nel primo ferramenta del silicone che non fosse antimuffa.
E i pesci non hanno avuto niente da dire.
Non lo ho usato per costruire la vasca ma uno sfondo per cui non so se quello acetico ha più tenuta (non ne ho mai sentito parlare)
ciao
marco
zizuzazu, il silicone epr costruire una vasca deve essere acetico perchè ha maggior tenuta, è pi resistente agli agenti luminosi (UV in primis) e altre cose...
Per lo sfondo pendo ci siano motli meno rischi rispetto a quello per collegare dei vetri che dovranno tenere una pressione notevole.
La mia paura, a parte l'antimuffa, è che mi ceda la vasca...
quello che hai preso tu, è resistente alla muffa o no?
Fenestren
26-04-2007, 23:38
Ciao, hai provato al Brico Center del Centro Torri? Dovrebbero averlo, la Saratoga è una marca molto nota e diffusa.
Chiedi alla Saratoga dove puoi trovare un loro distributore in zona, a me hanno risposto subito e cortesemente.
Io non ho fatto nessuna fatica a trovarlo, strano che tu abbia tutti questi problemi.
Il fatto è che mio fratello non sa quando tornerà a PR altrimenti lo comprerei qui per te e te lo farei portare...sorry.
Zizuzazu
27-04-2007, 23:44
Ne ho preso uno che non specificasse "antimuffa".
ciao
marco
ps.non so se si può dire ma domani apre da Bia il negozio di animali sbirciando ho visto che hanno molte vasche, io ci vado e per principio guarderò tutto con aria scettica e scuotendo la testa borbotterò che i grandi centri non fanno le cose per bene.....
Fenestren
28-04-2007, 00:00
da Bia? dov'è?
Bia? quello dalla Villetta di fronte alla Municipale??? maddaì! ci sono passato proprio ieri mattina e non ho visto nulla #12 #13 #13
magari ci si potrebbe anche incontrare così denigriamo insieme #22 #22
Zizuzazu
29-04-2007, 09:06
Proprio quello. però non so se riesco a passarci questo week end, ma se ci andate ricordatevi di scuotere la testa!!!!
Fenestren
29-04-2007, 10:23
Io sono andato dal tizio di via Padre Lino e devo dire che, sebbene lui mi sia profondamente antipatico, le vasche marine e quella dolce sono molto belle!
è vero Fenestren. Il suo negozio trasmette sicurezza dopotutto. Ma nel momento in cui provo a chiedergli qualcosa si comporta sempre con sufficienza, troppa. quando ci sono andato l'ultima volta praticamente dovevo strappargli di bocca i consigli per il mio allestimento, così ho preso una pianta e me ne sono andato :-( -04
adesso spero un quell'altro nella zona Centro Trri...
Fenestren
29-04-2007, 13:13
??? dove dove?
??? dove dove?
via Prampolini (zona CT)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |