Entra

Visualizza la versione completa : Filtro esterno e canolicchi.

Hannibal 2
26-04-2007, 14:54
Scrivo qua perchè mi sembra la sezione giusta, se non lo fosse mi scuso in anticipo.

Vorrei costruirmi un filtro esterno e già che c'ero volevo costruirlo in modo tale da farci stare un grosso quantitativo di canolicchi. Questo sarebbe un vantaggio per la salute dell'acquario? Più canollicchi = più batteri "buoni" che lavorano. Giusto?!?! -11

TuKo
26-04-2007, 15:16
Sposto in fai da te.

Hannibal 2
26-04-2007, 15:18
Sposto in fai da te.

Il problema che ho posto riguarda i canolicchi e non il filtro home made... #17

buondottore
12-04-2010, 18:20
guarda, secondo me (ma solo perchè sono passato di qua :-D ) avendo più cannulicchi hai semplicemente una filtrazione biologica maggiore quindi si può dire che, come dici tu, acqua migliore di un filtro con meno cannolicchi...renditi conto che in una guida ho visto gente che usava contenitori belli grandi per un filtro fai da te, tipo alto 30 cm, di cui 20 solo cannolicchi e il restante tra lana e motorino :-D

mariobros89
22-04-2010, 05:11
Ciao! :-) http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/filtro_tubo/default.asp vai su questo link e vedi come si costruisce un bel filtro esterno, leggi tutte le istruzioni per come fare e vedrai come viene bello, poi va beh se già ce l'hai pronto un tuo progetto meglio ancora.

Cmq si è come dici tu giustamente più cannolicchi ci sono nell'acquario e più la filtrazione biologica avviene bene!-28

In bocca al lupo per la costruzione ciaooo