PDA

Visualizza la versione completa : I due rossi traslocano..

Sensy
26-04-2007, 12:51
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a trovare alcune ore libere per dedicare un pò di tempo ai miei piccoli ospiti rossi.
Il mio vecchio Sicce 18 litri lordi acquistato 9 anni fa ormai era impresentabile, e visto che mi sono trovato molto bene, nei mesi scorsi durante le varie promozioni, ho trovato lo stesso modello ovviamente più modernizzato e ben curato nel design.
L’unico punto a sfavore è che non si può togliere il termoriscaldatore. #07

Posto le foto, Sensy.Vecchio http://www.acquariofilia.biz/allegati/old_rossi_191.jpg Nuovo http://www.acquariofilia.biz/allegati/new_rossi_674.jpg

majinbu
26-04-2007, 12:53
L’unico punto a sfavore è che non si può togliere il termoriscaldatore

E che è un po piccolino x due rossi!!! ;-)

TuKo
26-04-2007, 13:38
Sensy, scusa se te le dico ma se vedi come unico punto a sfavore il fatto che non si possa tolgiere il termo riscaldatore,sei ancora il alto mare. #07 #07

Suppaman
26-04-2007, 13:39
fai conto che x due pesci rossi ci vorrebbero almeno un centinaio di litri...

quindi lascio a te capire come è la cosa!"!" ;-) ;-)

Sensy
26-04-2007, 14:13
????

fai conto che x due pesci rossi ci vorrebbero almeno un centinaio di litri...

Grazie tante ragazzi per avermi risposto… Azzz bene la mia ignoranza non ha limiti, ma in caso di due discus quanti litri servono? -05

Suppaman
26-04-2007, 14:24
di solito la regola è di 50 litri a pesce

Sensy
26-04-2007, 14:43
Suppaman scusa, ma due Carassius di 4 cm su 100 litri giocano a nascondino! #13
Due domande da neofita: i pesci in una vasca troppo piccola non crescono? Facendo l’ipotesi che li metto in 100 litri d’acqua, che dimensioni possono raggiungere in cattività?

Tante grazie, Sensy°°°

Suppaman
26-04-2007, 14:52
Suppaman scusa, ma due Carassius di 4 cm su 100 litri giocano a nascondino!

diciamo che forse crescono????

pesci che sono adatti a vasche piccole crescono,pesci che hanno bisogno di spazi grandi rallentano la crescita e di certo nn la esprimeranno mai al massimo...
e cmq stanno risicati,quindi secondo me è meglio dare subito delle dimensioni giuste alla vasca,xke devi calcolare che i pesci crescono...

alemac
26-04-2007, 16:13
dovrebbe essere un moby dick quello che hai preo e ti assicuro che si può togliere il termoriscaldatore.
non possono vendere un acquario con un riscaldatore fisso...
magari il filtro si ma un riscladatore...

laly82
26-04-2007, 18:32
che strano il riscaldatore che non si può togliere,ma è fissato al coperchio? cioè il cavetto del riscaldatore è fissato al coperchio?
perchè anche nei miei 2 Mirabello è così.

Sensy
26-04-2007, 20:15
Il termoriscaldatore non è fissato, ma.. il cavo di alimentazione entra nel coperchio assieme al cavo della pompa, in poche parole per togliere il termo bisognerebbe aprire la parte elettrica e staccare i faston (sempre se ci sono). Cmq è solo un fattore estetico perché basta regolarlo al minimo (18° circa) ed è risolto il problema. :-)

dovrebbe essere un moby dick

Si è lui, la versione Moby Dick 25 Tropical.
link:http://www.sicce.com/prodotti.php?fam_prodotti=0&id_sez=4&id=11

majinbu
27-04-2007, 13:20
Il termoriscaldatore non è fissato, ma.. il cavo di alimentazione entra nel coperchio assieme al cavo della pompa, in poche parole per togliere il termo bisognerebbe aprire la parte elettrica e staccare i faston (sempre se ci sono). Cmq è solo un fattore estetico perché basta regolarlo al minimo (18° circa) ed è risolto il problema

Puoi tranquillamente aprire il coperchio e staccare il termo, tanto dentro c'è un mammuth, quelli che si usano x i collegamenti elettrici che ti permette di staccare solo il termo!!! ;-)

Sensy
27-04-2007, 15:32
Grazie majinbu, appena ho due minutini provvedo. #36#

majinbu
27-04-2007, 15:43
Grazie majinbu, appena ho due minutini provvedo

;-) Io ho fatto così per un mio acquario!!!