PDA

Visualizza la versione completa : Ancora alghe sui vetri

giajmo79
26-04-2007, 12:12
Ciao a tutti, tempo fa avevo avuto dei problemi con le alghe sui vetri...una sottile patina marrone che si formava sul vetro e con un colpo di mano o di spazzola andava via facilmente...avendo ai tempi ancora il filtro esterno lo caricai solo con resina della rowa...e tutta quella schifosa patina scomparì...
adesso nonostante io abbia comprato il filtro a letto fluido della nophos caricato con resine nophos queste alghe non vanno via...
Ho pensato diverse cose:
magari ho troppi silicati e queste resine della nophos tolgono soltanto i fosfati (che sono infatti a 0) mentre erano meglio quelle delle rowa.
e se tornassi ad inserire quelle della rowa nel filtro a letto fluido della nophos???? è possibile????

Da premettere però cosa molto grave....che non uso acqua di osmosi ma la vado a prendere in un posto in montagna dove esce purissima senza nitriti, nitrati, fosfati, ma non so silicati in quanto ho tutti i test della salifert ma questi no.

fatemi sapere ed aiutatemi, non sopporto più di dover togliere tutte le mattine quello schifo dal vetro...è un colpo d'occhio bruttissimo...

ciao

e grazie in anticipo

Giacomo

giajmo79
26-04-2007, 21:07
nessuno sa dirmi che fare????'