PDA

Visualizza la versione completa : Ho fatto le scelte giuste?

mir70reef
26-04-2007, 11:51
Premetto che conduco ormai da tempo vasche marine di SPS ma volevo farmi un piccolo dolce tipo "ZEN"
questi sono gli accessori che ho scelto e di cui già dispongo:
Vasca Mirabello 70 62,5x32,5x41 cm (tolto coperchio e filtro)
Filtro askoll 104 esterno (trovato in casa avrà 10 anni)
Luce 2 plafo da 2x24w ceab x un totale di 96watt (consigliatemi sui tubi )
Fondo ELOS TERRA
CO2 Elos set A (diffusore contabolle visualizzatore permanente in vetro elettrovalvola timerizzata riduttore di pressione) e bombola da 1 Kg tutto ELOS
Riscaldatore 100w classico a provetta

Obbiettivo che mi piacerebbe ottenere è un fitto praticello e qui mi dovete aiutare e un moss wall con una roccia tondeggiante lavica su cui osservare le Red Crystal uniche abitanti della vasca

Ci riuscirò? consigliatemi :-))

mir70reef
28-04-2007, 15:42
chiudete pure. tutte queste risposte mi confondono le idee

milly
28-04-2007, 18:51
mir70reef, sposto nella sezione aquascaping ;-)

Dviniost
28-04-2007, 19:08
chiudete pure. tutte queste risposte mi confondono le idee
:-D :-D

Allora :-) , l'illuminazione è ottima (sono T5 vero ?) e come neon posso consigliarti : 2 865 1 965 e 1 840. Volendo fare solo pratino potresti mettere solo trifosfori (8xx) che penetrano meglio la colonna d'acqua ma ci son così tante teorie a riguardo che alla fine non ti si può consigliare la soluzione DEFINITIVA. Quella che ti ho proposto io diciamo che è classica ed è basata su mie esperienze dirette... sicuramente cmq ci saranno tanti che mi contraddiranno.

Dovendo tenere Red Crystal e solo piante, il riscaldatore è inutile a meno che l'inverno la stanza dove è l'acquario non diventa un freezer. Queste depongono anche fino 12-15° e cmq vivono trnaquillamente (e meglio) a temperature più basse.

L'importante sarà quindi avere un ottimo substrato visto che il tuo obiettivo è il pratino. Non conosco la terra Elos ma arricchendola con tabs non dovresti avere problemi. Quindi credo che non avrai problemi.

L'unica cosa che ti sconsiglio è il muro di muschio....è un mio parere quindi prendilo come tale ma a me non piace assolutamente.

lisia81
30-04-2007, 18:02
invece della roccia tondeggiante studia la disposizione a iwagumi..
per il prato ti consiglio l'eleoacharis abbinata o a glosso o a muschio se proprio ti piace..(per me sta meglio sui rami che a far prato cmq)