Entra

Visualizza la versione completa : curiosità discus giovani...

kakashi
26-04-2007, 10:14
ciao a tutti.
ho in vasca (330L ben piantumato quasi olandese) 2 discus giovani uno totalmente blu e uno rosso con una coppia di scalari(una coppia black puro e white dragon, altra selvatico e black puro). i dischi sono grando circa 6-7 cm secondo voi in quanto diventano totalmente grandi??? tipo 20cm.
li alimento con pastone fatto in casa, chironomus surgelato, artemie surgelate e granulato.
il pastone l' ho fatto coś: -11
cuore di manzo, gamberetti freschi, aglio, spinaci, carote.
cambio l'acqua con acqua di rubinetto alla stessa temperatura dell'acquario circa il 30% ogni 4-5 giorni. :-))
P.S
nell'acquario ho anke un paio di corydosas delphax e coppia di trichogaster leeri.
vanno bene i coinquilini per i due giovano dischi? -28d# e sto facendo bene a cambiare l'acqua cosi frequentemente? #13

Altum
26-04-2007, 11:33
dipende dalle dimensioni della vasca, dalle condizioni di vita, dall'alimentazione e dalla genetica, non tutti i discus sono predisposti a diventare 20 cm. alcuni restano 12-15 cm e sono già dei bei pesci.
solitamente attorno all'anno di età raggiungono quasi la dimensione definitiva, nel successuvo anno tendono ad allargarsi.

kakashi
26-04-2007, 12:10
ti ringrazio molto. ma faccio bene a ddaargli il pastone fatto in casa? #13

gio87
26-04-2007, 18:22
si se lo alterni come dici
il trucco per crescere dei bei pesci e variare di molto l'alimentazione e mantenere valori dell'acqua ottimali.
al pastone puoi anche inserire unpo di peperoncino :D
nn scherzo aiuta a mantenere l'intestino pulito e la circolazione io lo uso da 1 anno e nn ha mai dato problemi.
Secondo me un discu ben nutrito mangia pure pasta e fagioli -11 -11

kakashi
26-04-2007, 19:08
hai pienamente ragione infatti i miei dischi mangiano di tutto. una volta ho dato un pezzettone di aglio tritato con un po granuli e il mio giovane disco blu lo ha divorato pazzesco non credi? cmq provero' a mettere anche io del peperoncino. #19

pepot
27-04-2007, 00:10
azzzz acqua del rubinetto
beato te che hai dell'acqua coś pura

Ute1
27-04-2007, 09:35
posta foto pls

kakashi
03-05-2007, 12:48
le foto le ho postate su un'altra discussione guarda la discussione che si chiama "opinione sui miei giovani discus" se hai tempo risp.