Visualizza la versione completa : Nuova vasca.
Hannibal 2
26-04-2007, 09:52
Ho visto che abissi vende della vasche "su misura" e me ne vorrei prendere una poi da allestire con filtro ed illuminazione prese a parte.
Ho deciso in tal senso perchè la cosa mi sembra migliore di un acquario completo.
Sapete dirmi se sono valide queste vasche?!?!
Paolo Piccinelli
26-04-2007, 10:31
E' la stessa cosa che vorrei fare io... il problema è che la somma dei componenti costa il doppio dell'acquario completo !!!
Il vantaggio è che puoi scegliere componenti di qualità e bilanciarli come ti pare.
Penso sia fondamentale una guida esperta e FIDATA (il mio negoziante pensa che io sia miliardario...)
ciao e fammi sapere come va (vai avanti tu, che mi vien da ridere)
Paolo
Hannibal 2
26-04-2007, 10:53
Ciao Paolo, ci chiamiamo con lo stesso nome! ;-)
Io vorrei prenderne una per i pesci rossi che nell'attuale vasca da 40Lt iniziano a stare un po' strettini.
Ho visto quella da 60x50x60 che non costa tanto se puoi sei già cliente e ti fanno lo sconto.
Passerei da 40Lt a 180Lt quasi con le stesse dimensioni dell'attuale vasca.
A questa poi abbinerei solo un filtro esterno tipo Askoll Pratiko 200 o 300 e per l'illuminazione la farei io dato che con i pesci rossi non puoi mettere tutte queste piante.
Mi sembra che con la stessa cifra per i pesci rossi non riuscirei a comprarci una vasca completa.
Il "fai da te" l'ho fatto anche per l'impianto CO2 comprando tubi, diffusore, manometri, bombole e quant'altro separatamente senza acquistare il vari kit ed ho risparmiato! ;-)
Paolo Piccinelli
26-04-2007, 11:23
Beh, visto che ti chiami come me... io ho un 70 litri circa da regalare (il filtro interno è un pò malandato, lo dovresti "desiliconare" dal vetro laterale e poi ci metti quello che vuoi, cè già dentro tutto il ghiaietto per il fondo, pompa ok, neon da cambiare.
Se te lo vieni a prendere mi liberi uno scaffale del garage... che dici?
ciao
Paolo
Hannibal 2
26-04-2007, 11:42
Beh, visto che ti chiami come me... io ho un 70 litri circa da regalare (il filtro interno è un pò malandato, lo dovresti "desiliconare" dal vetro laterale e poi ci metti quello che vuoi, cè già dentro tutto il ghiaietto per il fondo, pompa ok, neon da cambiare.
Se te lo vieni a prendere mi liberi uno scaffale del garage... che dici?
ciao
Paolo
Sei davvero gentile!
Se mi dai le misure esterne potrei farci un pensierino...
Ti piace il vino nero?!?! :-))
Paolo Piccinelli
26-04-2007, 13:25
La vasca è 60cm x 30cm x 45cm (compreso coperchio)
Se vuoi ho anche il supporto in legno laminato grigio...
Penso che con un paio di bottigile di piemontese possiamo concludere l'affare!!!
Hannibal 2
26-04-2007, 13:51
Questa sera misuro e ti faccio sapere.... ;-)
Barbera può andare?!?! #19 #19 #19 #19 #19 #19
Paolo Piccinelli
26-04-2007, 14:03
Barbera può andare?!?!
03-05-2007, 18:13
Scusami se non mi son fatto più sentire, ma mi son perso ed ho ordinato la vasca su abissi...ti faccio sapere appena arriva.
Grazie ancora per la tua gentile offerta...se passi dalle mie parti avvisami con PM! ;-)
Paolo Piccinelli
04-05-2007, 07:22
No problem.. fammi sapere come viene la vasca nuova!!
Hannibal 2
04-05-2007, 08:05
Aspetto con ansia e poi ti faccio sapere com'è.
Tu che hai deciso in merito?
PS Alla fine ci stiamo arrangiando e io sto' provando sulla mia pelle! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |