Entra

Visualizza la versione completa : nuovo filtro..vecchi canno

ketchup suicide
08-06-2005, 02:34
ho finalmente deciso di cambiare la mia cacca di filtro interno con uno esterno..
se prendo i cannolicchi gią maturi del vecchio filtro e li inserisco nel nuovo non c'č bisogno di altri trattamenti no? #18

Mkel77
08-06-2005, 09:26
no purchč t faccia il tutto nel pił breve tempo possibile...........

ketchup suicide
08-06-2005, 12:31
no purchč t faccia il tutto nel pił breve tempo possibile...........
ovvio levo quello interno e li metto in quello nuovo e lo faccio partire.. #36#
un'altra cosa l'acqua che rientra nell'acquario mi conviene lasciarla cadere tipo fontanella oppure metterla sotto il pelo dell'acqua?
d'altronde utilizzando una co2 a lievieto non vorrei che troppo movimento dell'acqua diminuisca la co2... -28d#

sirlucas
08-06-2005, 12:43
.......l'acqua che rientra nell'acquario mi conviene lasciarla cadere tipo fontanella oppure metterla sotto il pelo dell'acqua?
La seconda.....

plutonexx
08-06-2005, 12:44
Se usi Co2 metti il collo d'oca sotto il livello dell'acqua per almeno 5cm.
Per i cannolicchi usa pure i vecchi vanno benissimo, ma fai attenzione al trasferimento, delicato e veloce meno aria e scossoni ricevono e meglio conservi le colonie di batteri.
Se nel nuovo filtro hai pił spazio aumenta il numero di cannolicchi e aggiungi batteri nuovi.
Ciao! ;-)

RaMaS
08-06-2005, 14:01
Se usi Co2 metti il collo d'oca sotto il livello dell'acqua per almeno 5cm.
Per i cannolicchi usa pure i vecchi vanno benissimo, ma fai attenzione al trasferimento, delicato e veloce meno aria e scossoni ricevono e meglio conservi le colonie di batteri.
Se nel nuovo filtro hai pił spazio aumenta il numero di cannolicchi e aggiungi batteri nuovi.
Ciao! ;-)
ne piu' ne meno

Mkel77
08-06-2005, 16:20
ti sei risposto da solo, quindi il getto mettilo sotto il pelo dell'acqua.