Entra

Visualizza la versione completa : PMDD con Flourish Seachem

sfestari
26-04-2007, 00:57
Sto fertilizzando da circa 2 mesi e mezzo solo con Flourish Seachem... senza i risultati sperati (o meglio decantati dal rivenditore). Ho intenzione di prepararmi del PMDD! Secondo la vostra esperienza posso usarli in contemporanea, anche perchè sto notando che alcune foglie dalla vallisneria stanno facendo del marroncino. Vorrei inoltre sapere avendo i seguenti valori:
PH 6,8/6,9
Gh 5
Po4 non rilevabile (test sera)
Se sia nel PMDD le quantità di Solfato di magnesio e potassio,volendo mantenere per il primo contenuto il Gh e avendo abbastanza pesci in vasca per il secondo, il caso di modificarle tipo dimezzarle, se può essere una valida soluzione, o se mi conviene dividere le tre soluzioni in tre boccie diverse e dosare con un protocollo da centrare pian paino?
Grazie

luki
27-04-2007, 15:11
la seachem va usata tutta la linea altrimenti cosi' come fai tu non serve a nulla

dado69
30-04-2007, 12:49
Si e' parlato svariate volte nel forum di seachem e fai da te... ti posso dire che il potassium e l'iron sono sicuramente sostituibili col potassio e col ferro presi in farmacia. Aggiungerei sicuramente il trace all'attuale flourish, per completare la linea. Per la quantita', 111 gr. di potassio per 1 litro di ro e 88 gr. di gluconato ferroso per un litro di ro. Il gluconato ferroso precipita velocemente, quindi lo si puo' sostituire col compo ferro liquido, da acquistare nei center garden. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao :-))