Visualizza la versione completa : aggiunta 2 compatte
Suppaman
08-06-2005, 01:19
ciao a tutti
vi scrivo ancora per chiedervi info su lampade compatte..
ora ho deciso di mettere dietro 2 compatte da 18W e davanti una normale da 20..
quella da venti ce la ho gia, le due compatte le dovrei comprare, e volevo sapere, dato che le devo mettere sula stella linea ,che tipo di lampade dovevo scegliere: osram 865, ecc
quale?
grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno!! #21
Suppaman
08-06-2005, 01:23
vi porgo ancora una domanda: come posso rendere stagne le cuffie per le compatte?
per il tipo di lampada bisogna vedere la temperatura di colore della sunglo........
Suppaman
08-06-2005, 17:15
il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte la temperatura della sun glo, e quindi nn so dirtela, ma me ne consigli una buona tu cmq.. che al massimo in un futuro cambio la sun glo :-)
Ok l'ho trovata...........la sun glo ha 4000°K di temperatura di colore, quindi dovresti abbinare lampade da 6500°K............
Per isolare le compatte io ho usato una busta per surgelati forata da entrambe le parti e poi sigillata col nastro isolante :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/cayman_193.jpg
Suppaman
09-06-2005, 11:54
ma col calore della lampada non ti si squaglia la busta e il nastro? :-)
No non si squalgia.
Ormai è in funzione da circa 6 mesi, quindi è un collaudo piuttosto lungo ;-)
Se proprio non stai tranquillo puoi anche prendere del nastro termoresistente (o come cavolo si chiama) è grigio di solito ed è più spesso rispetto a quello normale ed è fatto proprio per resistere alle alte temperature.
Suppaman
09-06-2005, 12:32
magnum ti vedo molto preparato e gentile nel rispondermi, nella sezione tecnica c'è un topic che si chiama "consiglio illuminazione", perchè nn ci fai un salto e non mi dai una risposta anche li perfavore?
sto in piena crisi... -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |