Visualizza la versione completa : Pocillopora e lumaca help!
Amstaff69
25-04-2007, 21:40
...forse ho scovato 5 minuti fa il problema che affliggeva la mia pocillopora rosa damicornis: ho scovato fra i rami una lumaca con il guscio rigido, tipo fagiolo...La mangiava? Vi risulta? Io nel dubbio l'ho tolta...lascia delle uova?
***dani***
26-04-2007, 08:33
foto?
Amstaff69
26-04-2007, 09:46
...buttata nel ces.... #12
Ma era proprio come una lumaca (senza antenne); guscio tipo un fagiolino, marrone scuro con linee pių scure tipo circonvoluzioni; quando l'ho tirata fuori una parte pių bianca si č staccata (tipo nervetto)...
E' vero, dovevo farle una foto ... sorry #12
Amstaff69
26-04-2007, 15:12
Ne ho altre....!!! Che non sono ancora riuscito a pescare. Lunghe un paio di centimetri; riconosco dove sono perchč "sbuffano" da due "narici" davanti volte di "fumo"...
Che sono?? Fanno male agli invertebrati? Se si...che faccio?? #23
Amstaff69, non fanno niente se ho capito che tipo sono....
Hanno un guscio molle tipo come dici tu come un fagiolino che ora non ricordo il nome e escono soprattutto di notte...
Di giorno stanno nascoste e tutte insieme fanno delle nuvole di uova e sperma ogni tanto....
Se trovo una foto te la faccio vedere.
Ciao.
Amstaff69
26-04-2007, 18:02
Ma non hanno il guscio molle, bensė duro (una come detto l'ho tirata fuori)...
Quella che ho beccato era di giorno, in mezzo ad una pocillopora che sta messa male...(mi chiedevo proprio perchč...)
Ho guardato nella sezione "bestiacce", ma non ho trovato nulla di simile...
Oggi ne ho viste altre due con la loro testina fuori da un buco che, come detto, sbuffavano "polvere" dalle narici...
Amstaff69, controlla se sono Stomatella ... se sono loro sono innoque alghivore.. e comunque lo sbuffo č lo sperma...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |