Entra

Visualizza la versione completa : popolazione 70 litri

gianamatt
25-04-2007, 21:11
ciao volevo sapere cosa ne pensate della popolazione del mio acquario (cosi sono contento e non voglio più inserire niente) ... tranne un qualche guppyno che nascerà ma li spero che la natura li bilanci niente sale parti altrimenti #07 .

eccoli i miei piccoli: (ca 40)
3x Girynochelius / 1xGastromyzon / 5x Corydoras Aereus + 2 albini /6 maschi guppy e 12 femmine+ 3-5 piccolini nati / 1 farlowella / 1 pecholtia vittiata e 4 rane i valori dell'acqua sono questi e ho molte piante
NO3 25 / NO2 0 / GH 16 / kH0 e non so cosa fare?/ph7.0

Angelo551
25-04-2007, 22:11
Ad essere sincero, a me sembrano troppi già così... #24 Anche in considerazione della facilità con cui si riproducono i Guppy....
... e poi cosa c'entrano le rane con i guppy?
Per il problema del KH a zero (anche se a me pare strano che sia a zero) l'unico modo per alzarlo è utilizzare gli appositi sali, che di solito si usano per reintegrare l'acqua d'osmosi.

gianamatt
25-04-2007, 22:23
adesso cambio 10 litri ogni settimana e gli NO3 sono al max a 25 ... controllo quelli se sono alti semmai faccio più cambi giusto?
le rane sono così carine e fanno biodiversità ... non ti piaciono?

Angelo551
25-04-2007, 22:40
Se i valori si mantengono, per il momento può anche andar bene, ma io mi preoccupavo principalmente delle 12 femmine di guppy.... che di solito partoriscono una volta al mese....
Per le rane, non è che non mi piacciono, ma soltanto a me sembra che non c'entrino niente con il resto... Comunque l'acquario deve piacere principalmente a te.... quindi la mia prendila solo come una delle tante opinioni... (il mondo è bello perchè è vario!)

gianamatt
25-04-2007, 22:49
certo ma io mi sono innamorato delle rane sono bellissime x i guppy vedo come va avanti altrimenti dovrò poi modificare qualcosa dai primi parti ne vedo 2 piccoli scampati agli altri .... spero si arrangino loro a limitare la popolazione

gio87
26-04-2007, 18:16
per quanto riguarda i guppini se hai un po di vegetazione si salva sempre qualcuno quindi la popolazione crescera sempre
per il resto cmq va gia bene cosi magari trova amigi a cui dare i guppy che nascono, regalali e nn avrei problemi.
le rane sono carine è vero ma devi trattarle bene devono mangiare spesso chironomus congelato o vivo sono un po piu delicate deglia ltri pesci che hai in vaca. ciao

milly
26-04-2007, 19:05
più che altro conosci la specie esatta di queste rane ? le hai da molto ? alcune come la xenopus crescono parecchio e mangiano i pesci #13

gianamatt
27-04-2007, 08:56
grazie a tutti allora controllerò la crescita dei guppy ....ev. si possono tenere solo maschi?

Milly le rano sono descritte nel mio top http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=116345&highlight=

le ho da ca. 1 mese e come descritto le alimento con cibo congelato tutti i giorni escono dalle piante appena vedono che metto il cibo ai pesci e mangiano dallo scolino da te fatto come una pinza con la parte per contenere il te chiusa .... sono rane che stanno solo in acqua .... avevo letto diversi top che dicevano che erano spacciate in quanto timide e avrebbero fatto fatica a rubare il cibo ... credo che così funzioni ciao