Visualizza la versione completa : caldo e temperatura acqua in salita
gianamatt
25-04-2007, 19:36
ciao ho un problema nel mio 70 litri ho visto che la temperatura dell'acqua é di 26- 27 °C in casa ho quasi 25 gradi e i 3 neon da 15W accesi che scaldano .
cosa devo fare? con l'estate ci sarà un peggioramento .... si mette del ghiaccio? si cambia l'acqua tutti i giorni cosa fare?
Non so di preciso onestamente, ma ho visto che si vendono anche delle ventole per favorire l'evaporazione ed il raffreddamento che non costano tanto.
gianamatt
25-04-2007, 20:04
ma non hai mai avuto problemi d'estate se la temp é troppo alta ? adesso sono 26 credo non sia così grave però
potresti andare nella sezione Fai da te e domandare. ti potrebbero suggerire di applicare delle ventole per PC nel coperchio o meglio se è scoperto.
balantio
25-04-2007, 20:52
alza o leva il coperchio...
oppure fai come ha detto mbrac69
gianamatt
25-04-2007, 20:59
ciao ma nel coperchio ci sono i neon come faccio per l'estate può essere un problema .
magari diminuisco la temp a 23°C la notte e di giorno sale di 2°C? oppure posso mettere dei cubetti di ghiaccio?
magari diminuisco la temp a 23°C la notte e di giorno sale di 2°C? oppure posso mettere dei cubetti di ghiaccio?
il ghiaccio non risolve il problema permanentemente. come diminiuresti la temp a 23° la notte aumentandola di 2 ° il giorno? stai sempre a casa? metti le ventole fidati, oppure alza il coperchio.
gianamatt
25-04-2007, 21:12
ora guardo come sono
gianamatt
25-04-2007, 22:01
una ventola é sufficiente? ho solo visto quelle laterali non ne vedo una inserita nella plafoniera chi mi aiuta cosa ci vuole non c'é pericolo di cortocircuito e quale é il max supportato come temperatura?
Guarda ho trovato queste cose per fare un esempio: http://www.acquaingros.it/ventolediraffreddamentoperacquario-c#1962.html?osCsid=3d65ef98b4254f55e7217aa165ce49d b
Ora con i primi caldi ci sarà,come tutti gli anni l'invasione di 3d come questo.Dato che nelle sezioni ci sono 3d in evidenza per tale problema, e un bel pò di topic,facilmente rintracciabili con l'uso del tasto cerca,questo si andrebbe ad aggiungere agli altri,quindi con il fine di limitare la dispersione di info,lo chiudo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |