Entra

Visualizza la versione completa : fondo e termoriscaldatore

Khepri
25-04-2007, 17:47
ho da poco acquistato una vasca alta 25 cm (30 lt)... è un problema se il termoriscaldatore è a contatto con il ghiaino del fondo? è il termoriscaldatore tetratec ht 75.

Mkel77
25-04-2007, 18:10
non c'è nessun problema.......... ;-)

p.s. benvenuto sul forum :-))

Khepri
26-04-2007, 01:39
Grazie del benvenuto. Quindi, volendo, potrei anche "infilare" il fondo del termoriscaldatore nel ghiaino senza problemi? La mia paura era legata ad una ipotetica rottura del vetro un pò come avviene quando si tiene il termoriscaldatore acceso fuori dall'acqua.

Marco Conti
26-04-2007, 07:46
vai tranquillo, puoi inserire il fondo nella sabbia
...hai problemi di spazio in altezza? :-))

Khepri
26-04-2007, 12:54
Eheh in effetti il termoriscaldatore, una volta inserito il fondo, ci sta giusto giusto in altezza... solo che volevo scalare un pò il ghiaino in modo che fosse leggermente più alto verso il fondo e se lo faccio il termoriscaldatore "tocca"... prima di fare delle cavolate ho preferito chiedere #13

Mkel77
26-04-2007, 13:29
puoi anche metterlo coricato di traverso, non cambia nulla.......... ;-)

Khepri
26-04-2007, 14:46
puoi anche metterlo coricato di traverso, non cambia nulla.......... ;-)

Ci avevo pensato ma visto che sul manuale della Tetra diceva di metterlo in verticale ho pensato che il metterlo di traverso potesse comprometterne il funzionamento quindi ho scartato questa opzione.

Ora comunque l'ho messo con circa 1 cm del fondo del termoriscaldatore immerso nel ghiaino... direi che se non ci sono controindicazioni così va bene.