PDA

Visualizza la versione completa : cerco suggerimenti per vasca Malawi (e altre)

cippirimerla
25-04-2007, 17:26
Ciao, la mia vasca misura 80x40x50cm ed è munita di termoriscaldatore e filtro esterno Eheim.
Dentro ci sono:
- 5 pseudotropheus cabro
- 2 pseudotropheus demasoni
- 1 labidochromis caeruleus
e altri 4 pesci che potete vedere qui (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=119321)

Se dovessi decidere di tenere solo gli pseudotropheus (demasoni e cabro), sarebbe sufficiente questa vasca?
Il punto è che non ho da sistemare solo questa vasca, devo pensare di comprare una vasca nuova + grande per il mio Max (astronotus) che sta crescendo, e sistemare anche una trachemys (tartaruga).
L'unica alternativa che mi viene in mente è la seguente:
1) la tartaruga la metto nell'acquario di Max (80x40x50cm, ma con filtro biologico che occupa spazio)
2) Max lo sposto nell'acquario Malawi (ovviamente riallestito)
3) compro un'unica vasca + grossa per i ciclidi Malawi

Comprare 2 vasche giganti non è possibile (a meno che non riesca a trovarle a prezzi mooolto bassi).
Consigli?

p.s. non infierite... :-))

macguy
26-04-2007, 20:39
Hai fatto una domanda e ti sei dato una risposta. Stile marzullo :-D

Non so a quale delle tante rispondere, ma di certo i pesci che hai necessitano di moooooooolto più spazio di quanto tu gliene abbia dato.

Quindi, vasca + grande, alla svelta e ne riparliamo. Se la vasca + grande è per i malawi, non so l'oscar dove puoi metterlo e viceversa. Ritengo, in ogni caso, che per l'oscar (che spero non vorrai lasciare solo) la vasca che ci vuole è di gran lunga + grande di quella malawi.

Mò, fatti i conti... ;-)

majinbu
27-04-2007, 09:59
2) Max lo sposto nell'acquario Malawi (ovviamente riallestito)

Se è grosso se li magna tutti!!! :-D :-D :-D :-D
Io darei via la tartaruga, comprerei una vasca da un 200l almeno x max e futura signora e una di almeno 300 x i malawitosi!!!
Se giri sul mercatino o su porta portese trovi molte offete!!! Anche molti negozi vendono vasche usate!!! ;-)

cippirimerla
27-04-2007, 10:24
Ciao a tutti e grazie per le risposte (oh mio Dio, sono diventata marzulliana? :-D ).
Quando ho dteto che avrei spostato Max nella vasca dei ciclidi, intendevo dire che avrei cambiato vasca ai ciclidi e NON che avrei aggiunto un coinquilino killer cagone al Malawi :-D

A Max (l'oscar) e alla tartaruga sono affezionata, non riuscirei a darli via.
Continuerò a guardare il mercatino, si sa mai che trovo qualche occasione, il problema sarà anche trovare spazio in casa per 2 vasche giganti e una per la tartaruga.
Al limite, darò via i ciclidi del Malawi e prendo una vascona per Max (in realtà non so nemmeno se sia maschio o femmina)

Ragazzi, ma nemmeno se riduco la popolazione ai soli cabro (5) e ai demasoni (2), è sufficiente la vasca in cui sono #12 ?

majinbu
27-04-2007, 13:10
Per i demasoni a volte non bastano neanche 300l!!! #36#
Al limite, darò via i ciclidi del Malawi e prendo una vascona per Max

#25 #25 E gli prendi qualche bella donzella!!! ;-)