Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto.. Alghe FILAMENTOSE VERDI!!!! Help Me

merlino3000
25-04-2007, 15:49
Ciao Sono sempre io Luca, che anche questa volta chiedo la vostra esperienza... e confido in voi..!
č da un po ke noto la comparsa nel mio acquario d barriera.. di queste alghe filamentose verdi.(la prox inserirņ foto)...
la vasca č nuova la tengo da Gennaio ma i coralli e le pietre vive.. risalgono tutte alla vasca precedente, e nella quale nn ho mai avuto problemi di questo tipo d alghe..!(la vasca precedente aveva piu d 1.5mezzo d vita)...
come movimento penso sia sufficiente...!
ho una tunze turbella con multicontroller piu poma d risalita piu altre2pompe di movimento!
la vasca č 140 x 60x60 con una plafoniera Giesmann 2 Hqi da 250 + 2attinici t5..!
come posso sconfigere queste alghe?? ho paura x la mia barriera e x i miei coralli...!
Esiste un pesce ke possa mangiare questo genere di alghe???
ASPETTO VOSTRE NOTIZIE::: CONFIDO IN VOI!!! :-( -20
Luca #36# #36#

fappio
25-04-2007, 16:32
merlino3000,potresti indicare con quanti lh muovi? sei sicuro che i bulbi non siano da campbiare , devi abbassare i nutrienti al minimo , metti delle resine... posta una foto delle alghe e della vasca

merlino3000
27-04-2007, 09:55
oggi pome appena s accenderanno le luci farņ le foto e posterņ stasera...!
i bulbi delle lampade nn sono da cambiare in quanto hanno lo stesso tempo d vita della nuova vasca...!
il movimento in vasca č ottimo sia in superficie ke in fondo... come ho descritto prima...!
ma penso d aver capito di ke genere di alghe si tratti di
DERBASIA....
mo vedo un po... grazie lo stesso Fappio! #25
vi faccio sapere...nn appena so qualkosa...!