Visualizza la versione completa : centropyge e coralli sps
Vorrei sapere se secondo voi sarebbe possibile inserire un centropyge (qualsiasi specie) in un acquario con coralli sps, come mangiatore di alghe, oppure potrebbe nutrirsi di coralli?
Lorenzo Viganò
25-04-2007, 15:34
hendrix, il rischio c'è, poi dipende molto dal singolo animale.
Io ne ho 2 (bicolor ed Acanthops) da una decina di giorni. Per ora non hanno minimanete toccato acro ecc.. Comunque li tengo d'occhio ;-)
tristhan
27-04-2007, 12:36
io invece avevo un bicolo le prime due settimane non toccava nessun corallo poi invece a cominciato a pizzicare le montipore e le acropore alloa una sera o tagliato una bottigli e messo dentro uno spicchio d'aglio e con le luci spente ho aspettato che vi entrasse dentro e poi riportato al negoziante
Io ho un bicolor da 5 mesi e devo dire che per le prime due settimane non si faceva nemmeno vedere e non mangiava niente di quello che davo però brucava tutte le rocce e a volte pizzicava la cladiella e la sinularia, adesso è diventato un divoratore di cibo e non tocca più niente
erduca71
28-04-2007, 11:28
Il mio loriculus per 2 anni e mezzo non ha toccato nulla.....ora ha inziato a spizzicare una pocillopora....se continua così, anche se mi piange il cuore perchè è un esemplare stupendo, lo riporto al negoziante.
Ciao
V.Liguori
29-04-2007, 11:06
Anche il mio non ha mai toccato un corallo.
***dani***
29-04-2007, 14:11
Il mio ha quasi 5 anni ed è un bicolor e non ha mai spizzicato nulla, però un centropyge è sempre un rischio potenziale.
Sui bicolor in genere 9 volte su 10 non hai problemi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |