Visualizza la versione completa : fino a quando continuano a crescere??
neoacquariofilo
08-06-2005, 00:52
raga fino a che età i dischi continuano ad aumentare le loro dimensioni??
ovviamente più avanzano meno crescono però vorrei sapere se c'è un termine oltre il quale nn crescono più!!
Ottonetti Cristian
08-06-2005, 01:14
raga fino a che età i dischi continuano ad aumentare le loro dimensioni??
ovviamente più avanzano meno crescono però vorrei sapere se c'è un termine oltre il quale nn crescono più!!
La crescita dei discus dipende da tantissime cose per prima una corretta alimentazione e una vasca delle giuste dimensioni (almeno 200 lt per 4 discus).
diciamo che la taglia massima, ovviamente nelle condizioni ottimali, se non sbaglio, la raggiungono a circa 2 anni di età ed è di circa 17#18 cm.
La crescita maggiore avviene nei primi 12 mesi e continua per circa altri 12 per arrivare a una taglia di circa 18/20 cm in condizioni ottimali. Bisogna considerare però che spesso in acquari a livello amatoriale i pesci rimangono più piccoli. Molto dipende dalla base genetica del soggetto e dalle condizioni d'allevamento. In base alle mie esperienze i discus, a parità di condizioni, hanno una crescita maggiore in acquari di grandi dimensioni. Confermo quindi quello che ha detto Cristian.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |