Visualizza la versione completa : aiuto per pulizia vasca e fondo
giuseppe_monteleone
25-04-2007, 14:47
Ciao ragazzi, per motivi vari ho dovuto "smontare" una delle mie vasche, ora, in attesa di rimontarla dovrei pulirla a fondo e possibilmente fare anche fuori le spore di quelle stramaledette alghe a pennello. Cosa mi consigliate di fare? Allo stesso tempo dovrei pulire la sabbia che ho tolto e per il momento è bella tranquilla ad asciugare al sole.
Avevo pensato come alla vaporella ma ho paura di danneggiare il silicone (e su una vasca da 150 cm non è un rischio da prendere alla leggera :-)) )cosa mi suggerite in alternativa? e per la sabbia?
Hai pensato all'acido cloridrico? Ammoniaca?
giuseppe_monteleone
25-04-2007, 19:27
Ci ho pensato, come ho pensato all'utilizzo dell'amuchina... il problema è sempre lo stesso ho paura di danneggiare il silicone... e vedermi "esplodere" una vasca da 300 lt non è che mi attragga molto.... sono proprio impallato su questo problema -20
Marco Conti
26-04-2007, 07:54
usa acqua e amuchina o candeggina (il pricipio attivo è sempre lo stesso, il cloro!).
AMMAZZA TUTTO e non danneggia nè vetri e silicone.
giuseppe_monteleone
26-04-2007, 15:48
usa acqua e amuchina o candeggina (il pricipio attivo è sempre lo stesso, il cloro!).
AMMAZZA TUTTO e non danneggia nè vetri e silicone.
vada per il cloro allora #18 .....io farei così: riempio la vasca e ci aggiungo un mezzo litro di amuchina..... lascio in infusione per un giorno e risciacquo il tutto, secondo voi funziona o la dose è da "aggiustare"?
newgollum
27-04-2007, 15:49
qualsiasi dose usi poi risciacqua accuratamente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |