Visualizza la versione completa : secondo voi e incinta?
http://img120.imageshack.us/img120/1069/pesciolinomm8.jpg
fatemi sapere :-)
secondo me è in cinte però dovrai ancora aspettare 1 giorni.
ps: come hai fatto a fare una foto cosi bella??
non tenerla in sala parto!!!! #07
ale_nars
25-04-2007, 15:21
è incinta,la macchia nera non lascia spazio a dubbi,ma è troppo presto per la sala parto, il ventre non è abbastanza gonfio.
Ghiuta Alex
25-04-2007, 15:23
Secondo me ci metterà ancora da 3 giorni ad una settimana.
gapensim
25-04-2007, 16:39
secondo me è in cinte però dovrai ancora aspettare 1 giorni.
ps: come hai fatto a fare una foto cosi bella??
non tenerla in sala parto!!!! #07non posso fare altro che quotarti...
secondo me qualche pianta, in più in acquario e vedrai che gli avanotti si salveranno tutti....a meno che tu non abbia altri pesci predatori, che possano mangiarti i piccoli..
lo fatta con una Nikon D50
cmqprendo il vostro consiglio e la libero :-)) vediamo che succede :-)
vi do un'altra foto (un po mossa)
del maschietto con lo sfondo del mio squaletto -11
http://img465.imageshack.us/img465/3165/pesciolino2va8.jpg
Ghiuta Alex
25-04-2007, 20:34
Questo mi sembra un incrocio fra endler e guppy commerciale!
è incinta,la macchia nera non lascia spazio a dubbi,.
la macchia nera appare nelle femmine già alla terza settimana ed in ogni caso quando non sono ancora nella fase riproduttiva
ma è troppo presto per la sala parto, il ventre non è abbastanza gonfio.
è sempre troppo presto per metterle nella sala parto, una volta messi ormai diventa troppo tardi
l'endler sta rovinando le potenzialità del guppy, non è che se un guppy ha vagamente un colore che ricorda un endler allora è un incrocio. le colorazioni superano di gran lunga quello che ci si può aspettare da un endler
N.B. allevo anche endler oltre ai guppy
Mr. Hyde
25-04-2007, 23:32
ce ne ha per più di 3 giorni la mammina... :-)) bella però!
aggiungo, le femmine di guppy sono praticamente sempre in cinta, ha poco senso capire se sono in cinta, la cosa importante è capire quando deve partorire:
il parto avverrà nelle ore appena successive l'"appuntimento" della zona dell’orifizio anale
quindi devo stare attento che si appuntisce la "situazione"....
ok :-)
grazie
quindi devo stare attento che si appuntisce la "situazione"....
ok :-)
grazie
diciamo di sì.
io fossi in te, non avendo una vasca di accrescimento aspetterei di vedere che i piccoli girino per la vasca, anche perchè, pensa se te ne nascono 30. dove li metti per farli crescere? cosa te ne fai?
cmq come scritto sopra lo tolta dalla sala parto....
ma mi dispiacerebbe vederli morire tutto qua #07
intanto vi da un altra foto
#36#
http://img442.imageshack.us/img442/3594/dsc0052yj2.jpg
spero non sia una japonica -28d#
gli avannotti se li mangia
forse è una red cherry o simile?
ale_nars
26-04-2007, 00:50
mario86, la macchia nera del ventre pieno di uova secondo me è ben diversa da quella che dici tu,quoto il fatto che le femmine di guppy sono quasi sempre incinta,ma se il guppy è giovane e non ha mai partorito puo essere utile vedere quando è incinta.
Ghiuta Alex
26-04-2007, 07:01
Ma come fa a mangiarli? Forse è l'unica che non rappresenta un pericolo per i piccoli! Almeno io ho sempre tenuto le japoniche con i piccoli di endler e i conti sono sempre tornati!
Ghiuta Alex
26-04-2007, 07:05
l'endler sta rovinando le potenzialità del guppy, non è che se un guppy ha vagamente un colore che ricorda un endler allora è un incrocio. le colorazioni superano di gran lunga quello che ci si può aspettare da un endler
Infatti è il motivo per cui ho scritto "sembra"!Io non ho mai voluto incrociare gli endler con i guppy,ho solo visto 2-3 esemplari di altre persone!
Infatti è il motivo per cui ho scritto "sembra"!Io non ho mai voluto incrociare gli endler con i guppy,ho solo visto 2-3 esemplari di altre persone!
secondo me il paragone non regge e ha poco senso.
capisco quello che volevi intendere, la questione più importante è che la moda dell'endler (che esiste solo su questo forum e da poco su altri forum, in ogni caso solo sul web) ha portato a vedere l'endler ovunque
Ma come fa a mangiarli? Forse è l'unica che non rappresenta un pericolo per i piccoli! Almeno io ho sempre tenuto le japoniche con i piccoli di endler e i conti sono sempre tornati!
se vuole li mangia la japonica, secondo me è un rischio, io da quando le ho inserite ho visto scendere il numero degli avannotti e sulla quantità di tempo che li allevo riferita al tempo più breve di inserimento delle japoniche mi fa afferamre ciò con sicurezza
mario86, la macchia nera del ventre pieno di uova secondo me è ben diversa da quella che dici tu,quoto il fatto che le femmine di guppy sono quasi sempre incinta,ma se il guppy è giovane e non ha mai partorito puo essere utile vedere quando è incinta.
sicuramente, ma non ci si può basare sulla presenta della macchia nera per dire che ha le uova. semplicemente la macchia nera indica che si è in presenza di una femmina
l'unico modo per capire quando è in procinto di partorire è quello che ho scritto precedentemente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |