Entra

Visualizza la versione completa : è morto il mio acanthurus

tamia
08-06-2005, 00:42
il mio acanthurus leucosternon oggi è morto..era con me da solo 2 settimane, aveva dei colori bellissimi, ma mi è sorto un dubbio..ma che mangia questo pesce?mi aveva ripulito l'acquario da tutte le alghe verdi, ma era da 2 giorni che non lo faceva più e credo stesse dimagrendo... cos'è successo?

Spark
08-06-2005, 02:44
Scusa ma un Leuco in 120 litri e normale che faccia quella fine.

SupeRGippO
08-06-2005, 10:53
non e' normale che la faccia in due settimane...
diciamo cianuro ?

cmq. non prendere piu' un pesce cosi' in 120 lt. #07

***dani***
08-06-2005, 12:12
Ciao Tamia, benvenuta...
compila il profilo in maniera più esaustiva, magari prendendo spunto dal mio, poi comincia a credere di dover rivedere parte della tua vasca...

solo dopo penseremo ai pesci...

dranath
08-06-2005, 12:54
aveva dei colori bellissimi, ma mi è sorto un dubbio..ma che mangia questo pesce?

ma che mangia questo pesce... :-))

mi sembra una barzelletta...

120 lt... (dal profilo) 1 Pomacistus...

ma che mangia questo pesce... :-))

Mi sembra una barzelletta....

:-D :-D :-D :-D :-D

Per me lo hanno scritto apposta stò 3d....

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

SupeRGippO
08-06-2005, 13:08
cattivo :-D

malpe
08-06-2005, 13:26
portroppo hai una vasca inadeguata sia per litraggio che come tecnica.....per quel tipo di pesce......hai un biologico e questo non va assulutamente bene......valori di nitrati e fosfati???? probabilmente li avrai alti........qui non c'entra cianuro o altro
qui c'entra la vasca e la sua conduzione inadeguata....in assoluto.......

dacci maggiori info tecniche sulla vasca......

tamia
08-06-2005, 17:01
Premettendo che le mie conoscenze sono a terra... e che mi sono solo fatta suggerire dal mio negoziante che mi ha composto la vasca e tutti i filtri.... credo a questo punto che non ci sia niente che vada bene... che mi consigliate di sistemare o di aggiungere o di cambiare?ma la vasca è tr piccola?

malpe
08-06-2005, 17:10
mai fidarsi....ma penso che tutti agli inizi se lo siano fatto mettere....dai negozianti....

comunque la vasca è sicuramente da rivedere l'impostazione è errata ma si può porre rimedio....magari apri un topic nella sezione "il mio primo acquario marino"
e discutiamo della vasca e delle modifiche....
non si tratta di piccola o grande ma di cosa vuoi inserire e fare....con 120 litri puoi mettere pochi pesci (2-3) e tutti piccoli altrimenti andrai incontro a stress e morte.....e coralli ma visto le luci che hai anche li sei messa male...purtroppo con i neon allevi ben poco.......

tamia
08-06-2005, 17:11
Scusatemi, le info tecniche sulla vasca ve le darei ma non ho idea..ci lavorerò sopra e vi farò sapere...grazie a tutti..... -20

tamia
08-06-2005, 17:15
In questo momento ho 2 pesci di cui una damigella e una stella anche lei strana... cmq (per malpe) seguirò il tuo consiglio

malpe
08-06-2005, 17:16
per aiutarti :

dimensioni
filtri
luci tipo numero e watt
schiumatoio marca e modello
pompe di movimento numero e portata
kg rocce vive
fondo se c'e' la sua altezza
valori misurati in vasca nitrati, nitriti, fosfati, calcio e kh.........

tamia
08-06-2005, 17:29
dimensioni
filtri
luci tipo numero e watt
schiumatoio marca e modello
pompe di movimento numero e portata
kg rocce vive
fondo se c'e' la sua altezza
valori misurati in vasca nitrati, nitriti, fosfati, calcio e kh.........

Dimensioni:1m x 30cm x 48cm
filtri: 1 biologico + 1 AQUA THRUST & CLEAN 300
luci:oceanic nature 25W - 743 mm + Marine-Glo 25W 74,2cm/30"
Schiumatoio: WEIPRO SA-2011 , tank size 75 G/l , pump capacity 300 G/H 6 Ft/180cm
Rocce vive: 4kg
Fondo 4 cm
Valori: densità 1025; nitriti e nitrati zero; pH 8,5; kh 9,5 con test Tetra e Sera
Pompe: dello schiumatoio 750 l; del filtro biologico è un pò piccola 500 l; del AQUA THRUST & CLEAN 300 1000 l

malpe
08-06-2005, 17:32
ok come info mettile nel profilo......
seconda domanda cosa vuoi fare......solo pesci.....pesci e invertebrati......?????

tamia
08-06-2005, 17:39
Qualche invertebrato mi piacerebbe

malpe
08-06-2005, 17:41
Fai così apri un topic nella sezione "il mio primo acquario marino" che ne parliamo....altrimenti andiamo off topic e ci caz...iano :-D :-D

tamia
08-06-2005, 17:47
Ok l'ho già aperto...lo trovi così....help acquario in difficoltà

salva82
08-06-2005, 22:55
luci inadeguate....elimina il biologico....aumenta le rocce vive sono lvero filtro della tua vasca...test lascia stare i sera compera i salifert tunze o dupla...el resto leggi molto e ascolta i consigli del forum...
ah dimenticavo benvenuta nell'hobby più costoso che c'è :-D

Reefmaniaco
08-06-2005, 23:28
il mio acanthurus leucosternon oggi è morto..era con me da solo 2 settimane, aveva dei colori bellissimi, ma mi è sorto un dubbio..ma che mangia questo pesce?mi aveva ripulito l'acquario da tutte le alghe verdi, ma era da 2 giorni che non lo faceva più e credo stesse dimagrendo... cos'è successo?

Purtroppo è cosi' che muoiono i pesci , acquistati da incauti acquariofili e venduti da spregiudicati negozianti , se non succedessero' piu' queste cose ci sarebbero molti meno prelievi in natura perchè ogni buon acquariofilo avrebbe i suoi pesci con se per molti anni , magari un po' sofferenti come la pensa qualcuno ma vivi e per molti anni .