Visualizza la versione completa : appello di chi ha costruito schiumatoi artigianalmente
Ciao a tutti,
volevo sapere chi di voi si è costruito uno schiumatoio abbastanza grosso con successo e ha risparmiato paragonando il proprio schiumatoio ad un equivalente commerciale.
Grazie
Ho quasi ultimato il mio nuovo schiumatoio su modello dell'Hydor performer 900c abilmente copiato e modificato da quello di un negoziante amico; fino ad ora ho speso 40 euro per i pezzi di tubo trasparenti (diam. 150/90/32/125), 15 euro per i raccordi in pvc, 10 euro di collante vario.
Mi mancano le pompe per la schiumazione per le quali sono ancora indeciso tra le Hydor selz 45 o le acquabee 2000\1, comunque per un costo di circa 220/250 euro. Le previsioni finali si aggirano pertanto su un costo complessivo di circa 285 min e 315 max. Il prezzo di questo modello ruota attorno ai 690 euro (circa 480 il modello simile dell' lg anche se non so sinceramente cosa e se cambi qualcosa....).....il risparmio non è indifferente ma non ti dico il tempo che ci stò perdendo, e soprattutto se non hai un minimo di attrazzature (frese, tornio, ecc. ) la cosa diventa complicata ...
ciao
#06 #19 :-))
se ti occorrono delle bioballs io ne ho un camioncino pieno!!!
Il prezzo di questo modello ruota attorno ai 690 euro (circa 480 il modello simile dell' lg anche se non so sinceramente cosa e se cambi qualcosa....).....
Il performer 900 e LG900 sono la stessa cosa, la hydor commercializzava i prodotti di Geppy.
ciao GErry
Ero al corrente di questo aspetto, ma pensavo che dalla collaborazione con la Hydor , fossero state apportate magari alcune modifiche, anche se non sostanziali, ai nuovi modelli marchiati performer che ne giustificassero il maggior costo.
Ciao cecco
SupeRGippO
26-04-2007, 23:46
sostanzialmente mi sembra che abbiano cambiato solo il materiale... per il resto gli LG ed i PERFORMER ...per ora ...sono ancora IDENTICI ;-)
cecco,bè una modifica l'hanno fatta all'originale (l'adesivo) :-D :-D :-D :-D
Con scarsi risultati a quanto pare.... :-D :-D :-D
ciao a tutti,
grazie delle cose che mi avete detto, ho chiarito tutto, mi ci vorrebbero degli attrezzi x fare qualcosa decentemente e facilmente.
cecco, hai un mp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |