Visualizza la versione completa : acqurio nuovo consigli
djmokets
25-04-2007, 08:17
ciao a tutti io ho comprato un acquario dell'ottavi da 180 litri, volevo sapere dove devo mettere le pasticche del bioattivatore? e quanto devo farlo girare più o meno (il negoziante mi ha detto 3 giorni e poi devo fare i test e mi assicurava che potevo mettere i pesci)?
mettile nel filtro
i tempi per la maturazione sono di circa 1 mese
dopo 3 giorni se metti i pesci rischi di perderli tutti non appena arriverà il picco di nitriti
mettile nel filtro
i tempi per la maturazione sono di circa 1 mese
dopo 3 giorni se metti i pesci rischi di perderli tutti non appena arriverà il picco di nitriti
Quoto. Armati di parecchia pazienza Dj xkè la cosa è lunghetta.
Quoto..anche se aiuti con attivatori batterici il tempo di maturazione consigliabile è quello che ti hanno suggerito! ;-) ..Ci vuole tanta pazienza, ma puoi stare sicuro che non te ne penti dopo! Ciaooooo
djmokets, la maturazione del filtro può durare fino ad un mese. Inserire i pesci prima che il filtro sia maturo significa mandarli in contro all'intossicazione degli No2 (nitriti). A partire dal 10/13 giorno i nitriti avranno un picco per poi calare e tornare ad essere zero. Mentre Gli No2 diminuiscono, aumentano gli No3 (nitrati). Misura i valori chimici dell'acqua o fatteli misuare dal negoziante (fatti dire i valori!). Quando vedrai che gli No2 sono prossimi allo zero e gli No3 saranno alti, fai un cambio d'acqua. Solo in quel momento potrai cominciare ad inserire i primi pesci. Non inserirli tutti insieme ma un pò alla volta ;-)
djmokets
25-04-2007, 19:21
grazie dell consiglio poi volevo sapere ma le piante le devo mettere subito o dopo che ho aspettato un mese? grazie
Le piante puoi metterle subito.
le piante le puoi mettere subito a seconda della qualìntità di watt che hai a disposizione. facci sapere che illuminazione hai.http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
djmokets
26-04-2007, 06:42
ho due lampade da 30w l'una una lampada una è una luce tropicale e una per l'accrescimento delle piante. vanno bene?
Dipende che tipo di piante vuoi mettere Dj. Ci sono alcune piante che necessitano di poca luce e altre di molta (in rapporto w/lt). Tu hai 60 w su 180 lt quindi una luce non proprio medio/alta (siamo su 0.3 w/lt). Non credo si possano mettere piante troppo esigenti (io ho circa il tuo stesso rapporto e ho messo Microsorum, Crypto e Anubias).
Dai un'occhiata al link che ha lasciato mbrac69, per farti un'idea di che piante sono piu' adatte al tuo acquario.
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
djmokets
26-04-2007, 11:06
grazie del consiglio
Se hai la possibilità aumenta la luce fino ad arrivare almeno ad un rapporto 0.5 w/l, sarebbe meglio 1 w/l così puoi mettere di tutto (è un mio mero parere).
Se hai l'idea di scoperchiare l'acquario potresti mettere le plafo a sospensione o quelle che si appoggiano ai vetri laterali dell'acquario e sbizzarrirti.
djmokets
27-04-2007, 06:58
avevo ancora una domanda io ho un termoriscaldatore da 200w della hydor il modello è THEO volevo sapere se si spengeva da solo quando l'acqua raggiungeva la temperatura impostata?
tutti i termo si spengno quando raggiungono la temp impostata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |