Visualizza la versione completa : pietre dove prenderle?
pietro0812
25-04-2007, 00:27
Ho acquistato qualche anno fa delle rocce da abissi.com, ma oggi ho scoperto che sono calcaree e le ho tolte dal mio acquario. Ho preso delle rocce vicino al fiume ma mettendole a contatto con l'acido cloridrico ho notato che reagivano immediatamente e quindi ho optato per il non inserimento nell'acquario. Vorrei un consiglio su dove prendere delle rocce belle per poter fare uno sfondo a terrazza e non vorrei prenderle nel negozio perchè vengono vendute a peso e perchè dalla mia esperienza ho capito che i negozianti ti rifilano di tutto pur di guadagnare.
pessolino
25-04-2007, 10:13
Forse la cosa migliore è una bella gita in riva a qualche ruscello....
pietro0812
25-04-2007, 22:16
già ci sono andato nel ruscello che affluisce nel fiume Calore. Dopo aver scelto per una giornata le pietre più belle, le ho inserito nel mio acquario formando dei strati a terrazzo e a vederlo era uno scenario bellissimo, ma ho notato che le alghe continuavano ad aumentare e mettando a contatto le pietre con l'acido cloridrico le stesse reagivano immediatamente denotando una composizione calcarea.
Siccome ho preso circa 20 kg di pietre (circa una ventina) le ho dovute togliere tutte dal mio acquario e perciò mi sono rivolto al forum per trovare una soluzione alternativa e non costosa.
Se non sei troppo lontano potresti prendere delle pietre laviche del Vesuvio. Sono ottime e fanno la loro bella figura.
pietro0812
26-04-2007, 23:35
troppo lontano
...non so dove puoi raccoglere pietre non calcaree...fai dei giri portandoti dietro l'acido cloridrico...e poi onde evitare di inquinare l'acquario secondo me un ottimo rimedio è bollile prima di inserirle....non so se ti può servire l'idea....ciao ciao :-))
bettatyson
29-04-2007, 20:41
nei garden ci sono delle pietre non calcaree che vengono vendute a poco .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |