PDA

Visualizza la versione completa : Riproduzione Poecelidi

Montalbano_FI
24-04-2007, 23:48
Nel mio acquario continuano a riprodursi i guppy mentre niente da fare per i platy e black molly.
Come mai?

Ghiuta Alex
25-04-2007, 08:25
Sei sicuro di avere almeno un maschio e una femmina sani?
Che valori hai?
Comunque bisogna avere un po' di pazienza!Da quanto tempo li hai?

Simoncelli
26-04-2007, 13:15
Nella mia vasca accade il contrario: i Platy fanno solo un'arte, sono 2 femmine ed un maschio rompipallissime che le tampina in continuazione..ma i Guppy(2m e 2f) sono piuttosto disinteressati uno all'altro. In compenso di avannotti non c'è traccia..se li sono pappati tutti, causa vasca attuale poco piantumata e no sala parto..ma sono fiduciosa per il futuro(ho allestito una specie di boschetto) :-))

Montalbano_FI
26-04-2007, 22:39
No2=0; No3=0,05; ph=7,5

Gli altri non ricordo bene, da qualche settimana non li misuro.

I platy sono 2m e 2f, i black molly 1m e 1f perchè una femmina è morta qualche settimana fa.

Li ho tutti da circa 2 mesi, forse non sono tanti, ma tutti stavano già insieme, intendo maschi non separati dalle femmine.
Forse non saranno automoltiplicanti come i guppy :-)) ma qualcosina in più mi aspettavo...

Angelus
26-04-2007, 22:53
Mettigli un filmino con le pesciette gnude :-)

Ghiuta Alex
27-04-2007, 06:53
Forse non sono ancora abbastanza maturi.
Aspetta ancora 2 mesi.Se non succede niente e vedi che il maschio non ci sta provando,portane un altro a casa :-)

sabryina
29-04-2007, 23:26
Nella mia vasca accade il contrario: i Platy fanno solo un'arte, sono 2 femmine ed un maschio rompipallissime che le tampina in continuazione..ma i Guppy(2m e 2f) sono piuttosto disinteressati uno all'altro. In compenso di avannotti non c'è traccia..se li sono pappati tutti, causa vasca attuale poco piantumata e no sala parto..ma sono fiduciosa per il futuro(ho allestito una specie di boschetto) :-))bisogna mettere MINIMO 2 femmine per maschio.. -28d#