PDA

Visualizza la versione completa : Riparare diffusore CO2

boxer
24-04-2007, 20:56
Oggi ho fatto l'ennesima c***ata!
ho preso un nuovo diffusore co2 (come quello in foto), mentre inserivo nel tubicino di vetro il tubo della co2, quello nero semirigido, con una leggera pressione, il tubicino di vetro si è spezzato di netto nella parte in basso in cui fa la curva.

Vorrei ripararlo, ma in modo preciso perchè non disperda co2 e perchè continui ad essere perfettamente funzionante.
Cosa consigliate di fare?

http://www.acquaingros.it/images/aquilico2_000_0000.jpg

boxer
24-04-2007, 21:46
per il momento la riparazione è questa...fatta da Gigi!
in pratica c'è il tubicino di plastica che vorrei utilizzare (quello classico per gli areatori) e le fascette per reggerlo a vetro, ma oltre a non darmi fiducia in una lunga durata non mi piace molto esteticamente...le fascette in basso sono proprio alla curva rotta!

ps: in questo particolare modello come posso far entrare l'acqua nel diffusore per fare il contabolle?

flashfish
07-05-2007, 11:23
ciao sono sicuro che l'unico modo per ripararlo a nuovo e quello di far risaldare il tubicino al diffusore tramite fusione con cannello ma non so chi si possa prendere la briga di fartelo e a che costi? mi sa che devi sostituirlo e ricordati di innestarlo al tubo prendendolo dalla sua prolunga e non dal diffusore, lo girano le pal...pebre ma ormai quello che è fatto è fatto -04 -04 è successo anche a me !!!!!!!! esperienze ragazzi esperienze.....

yokkio
07-05-2007, 14:39
di solito si può fare con l'attack... funziona in modo egregio, specie se non avete cambiato la frastagliatura/rottura dei due pezzi.
Lo tiri fuori, lo asciughi, puclisci alla grande con sgrassante e trovi la posizione compaciante dei pezzi. 3 gocce di attack e premi. lascia tutto a riposo un'ora buona. aggiungi gocce spalmate lungo la rottura e ti terrà per bene, senza perdite.
ù
Se vedi eprdite le vai a tappare con attack una volta asciutto ;-)

balocco
07-05-2007, 21:38
E' successo anche a me esattamente lo stesso tuo inconveniente con lo stesso prodotto....l'attack sembra non gradire o la co2 o l'immersione in acqua fatto stà che dopo un paio di giorni si scolla.....il l'ho buttato. #23 #23

yokkio
07-05-2007, 21:50
balocco ma l'attack l'avevi lasciata a riposo per bene? #13 perchè ho notato che al contrario di quanto pubblicizzano ci vuole almeno almeno un'oretta perchè asciughi bene... E nel caso di incollaggi senza passaggi d'aria come tra vetri ci vuole anche di più prima di un fissaggio definitivo e stabile #23
L'avevo provato con un vaso a pezzi... dopo un'ora i pezzi ancora si muovevano così ho nastrato tutto con nastro carta e l'ho lasciato in un angolo. Dopo 2 giorni me lo sono ricordato e l'ho preso fuori e teneva eprfettamente, anche se non l'ho messo in acqua :-))

ioNonTremo
19-10-2007, 01:11
Up.
E' successo anche a me -04 a qualcuno viene in mente qualche altra soluzione?
O al limite come riutilizzare la pietra porosa per un buon fai da te?

Federico Sibona
19-10-2007, 08:44
Una volta esisteva l'"attak vetro", specifico, lo ricordo perchè avevo incollato il deflettore della macchina, quando ancora li avevano. Non so se esiste ancora, ma penso di sì.

Dengeki
19-10-2007, 13:31
Io proverei ad unire le due parti con l'Attack, da ricoprire successivamente con un paio di giri di nastro in teflon ad uso idraulico.

yokkio
19-10-2007, 13:58
il nastro teflon serve a niente in questo caso. è poco più che velina e la resistenza meccanica è nulla.

ioNonTremo
19-10-2007, 14:00
lo compro nuovo mi sa ;_;

TuKo
19-10-2007, 18:59
L'attak immerso perde la sua efficacia,credo che una soluzione valida possa essere la colla bicomponente epossodica e tanta pazienza.Per asciugare correttamente ci voglio circa 24 ore.
Altra soluzione è il silicone.Vero che quest'ultimo è permeabile alla co2,quindi fonte di dispersione,ma trattandois di un parte che va immersa è un fattore che può essere trascurato.

Federico Sibona
19-10-2007, 22:08
Scusate, ma sto Super Attak Vetro, nessuno che l'ha provato? C'è scritto che gli oggetti incollati (vetro/vetro-metallo/vetro) vanno tranquillamente in lavastoviglie. Se fosse vero....

TuKo
20-10-2007, 00:19
IO non l'ho mai provato,ma su questa tipologia di "attività" sposo sempre il detto:"mai lasciare la strada vecchia.........".Se lo danno garantito per la lavastoviglie(che lavora anche ad alte temperature), in acqua tiene.

ioNonTremo
20-10-2007, 12:42
ho provato ad incollare con attack vetro, ma inserendo il tubicino di plastica si esercita una pressione troppo forte e non può reggere..
Poi magari anche espellendo co2 viene esercitata pressione e cederebbe..
Lo ho comprato nuovo e non lo ho pagato neanche troppo..

Mkel77
20-10-2007, 14:25
L'attak immerso perde la sua efficacia

Massimo, in che senso?

TuKo
20-10-2007, 15:05
Che cede.Tutte le volte che ho messo l'attak in vasca mi diventa biancastro e dopo un pò cede.Ho provato sia con quello liquido che quello in gel,stesso risultato.Alla fine della fiera sono passato alla bicomponente;ci metterai sicuramente un pò nel prepararla ma il risultato è sicuro.

Massimo Suardi
22-10-2007, 18:27
ma perchè così come è riparato che problemi ha???
l'unica cosa che farei io è semplicemente eliminare il pezzo di tubicino in vetro che si è rotto e collegare il tubo della co2 nel punto di rottura....

Mkel77
22-10-2007, 18:31
Che cede.Tutte le volte che ho messo l'attak in vasca mi diventa biancastro e dopo un pò cede.Ho provato sia con quello liquido che quello in gel,stesso risultato

Mah, te l'ho chiesto perchè io l'ho usato e a volte lo uso per i coralli, ma non mi ha mai dato problemi, forse dipende dal tipo di sollecitazioni che deve andare a sopportare..............ti parlo di quello in gel.