Visualizza la versione completa : Betta Plakat: a chi è capitato di comprarne uno?
sabryina
24-04-2007, 20:02
Sarà raro trovare un maschietto Plakat in mezzo a tante femmine..
ma a quanto pare a me no..
a me risulta facilissimo trovare maschi Plakat nei negozi..
Ebbene SI'.
Non contenta di un errore di qualche mese fa (un HM Plakat Steel blue), oggi sono riuscita a trovare il Plakat Royal blue.
Ma solo a me succede??????????????? -05
sì conosco un tizio che ha beccato x 2 volte plakat (tra l'altro mooooooooooolto belli, che invidia!) invece di una femmina ! e dire che i negozianti ci perdono!! :-D :-D
ps oggi ti ho intravista all'attraversamento della fiumara, eri tu no?? :-))
sabryina
24-04-2007, 21:20
ehmmm ziii ero io.. :-))
Ah scusa prima ho dimenticato di dire che i miei primi Betta che presi (pensavo una coppia.. PENSAVO!).. anche loro.. mmh.. uno era un maschio adulto e lo si riconosceva benissimo.. l'altro.. pensa un po' te.. un maschio giovanissimo che non riuscivi a riconoscere dalle femmine.. #06 alla fine mi son tenuta il giovane e ho dato via l'adulto..
non è che lo vuoi te il PK che ho preso..?
A me capitò anni fa, ai tempi pensai: cavolo bellissima questa femmina! tutta blu! Ehm. Al solito come risultato: il Vietnam. Inoltre quando ho preso Osvaldo e Carmela, nel mezzo alle femmine c'era anche un esemplare dubbio... Bello eh..ma forse un po' troppo x essere una femmina, ma il negoziante non era tanto fesso e se n'era accorto pure lui.
sabryina
24-04-2007, 21:39
mi consola.. perlomeno non sono l'unica che ha 'sta sfiga.. ma a quanto pare i negozianti di qua son fessi.. e san che son femmine e non maschi..
però quel PK che avevo prima.. era un HMPK! e non un PK normale!!! spettacolare era.. steel blue..
e ora il problema: chi desidera un PK normale???
eh magari ma non posso o non ho spazio o non ho i valori giusti :-( però se riesco a finire di allestire il 96L prima che tu l'hai dato via lo posso mettere dove è adesso bianchetto, fammi sapere se non riesci a darlo via (anche se non credo che avrai difficoltà!!)!
[quote="sabryina"]
però quel PK che avevo prima.. era un HMPK! e non un PK normale!!! spettacolare era.. steel blue..
quote]
Questo si chiama culo però eh..ammettilo susu
mazzoimperatore
25-04-2007, 00:02
mi consola.. perlomeno non sono l'unica che ha 'sta sfiga.. ma a quanto pare i negozianti di qua son fessi.. e san che son femmine e non maschi..
E la chiami sfiga???!!! :-)) :-))
Magari trovassi dei plakat dalle mie parti... #36#
:-)
Deh vieni dalle nostre...
mazzoimperatore
25-04-2007, 15:09
Se ci capito di sicuro ti faccio un fischio.. :-)
sabryina
26-04-2007, 08:30
MazzoImperatore.. se scendi fino a Genova il PK che ho ora te lo REGALO!!! :-)) e non sto scherzando.. basta che me ne liberi!!! In una vasca c'è il monotematico.. già monopolizzato dal maschio VT.. Nell'altra ci sono già i guppy e non me la voglio rischiare.. per ora sta in una vaschetta.. bhe.. d'altra parte non potrei far altro che tenerlo nella vaschetta #07 Riportarlo al negoziante non se ne parla.. perché ho già fatto una litigata in precedenza con chi li ha..
sabryina
26-04-2007, 10:09
Ho messo l'annuncio..
Speriamo che chi se lo aggiudica, lo tenga con tanta cura.
Mi sento tanto affezionata ai miei pesci.. forse perché non ho mai potuto avere un solo animale diverso dai pesci..
mazzoimperatore
29-04-2007, 14:22
Ciao sabryina.. chiamatemi solo mazzo :-)
dai ora vado a vederlo l'annuncio, anche se venire fino a genova è bella lunga.. uff però sarei tentato!!! :-))
sabryina
29-04-2007, 20:52
A me basta che se lo pigli qualcuno..
Vige il detto: chi primo arriva, meglio alloggia!!!
:( purtroppo non posso tenerlo con me.. altrimenti l'avrei tenuto volentieri..
e tenerla con la Macropodus opercularis.. è come tenere 2 pitbull addestrati a combattere assieme..
e tenerla con la Macropodus opercularis.. è come tenere 2 pitbull addestrati a combattere assieme..
Una volta l'ho fatto.
....
Poi ho deciso di non farlo più. #23
sabryina
29-04-2007, 22:10
Nebulus, io son ben lungi dal farlo :-)) conosco i tipi.. :-)) ho inserito il Betta ancora nel sacchetto, e ho visto fare alla Macropodus LE BRANCHIE.. mai vista farle per tutto il tempo che la ho avuta..! :-D
Comunque ecco il mio ultimo plakat!
http://i11.tinypic.com/4yoweg6.jpg
Marzia B.
06-05-2007, 23:37
scusate cosa sono i betta Plakat
Ciao Marzia,
i plakat non sono altro che Betta splendens a pinne corte..il maschio (come vedi nella foto di sabryina) ha le pinne corte...simile ad una femmina, ma se ci fai caso sono leggermente più lunghe, la dorsale è più ampia e la anale è più lunga e appuntita ;-)
Mentre le femmine plakat hanno le pinne poco più corte delle femmine di splendens a pinna lunga :-)
ti posto qualche link che ti può chiarire un pò le idee ;-)
http://www.bettas4all.nl/viewtopic.php?t=893
http://www.bettas4all.nl/viewtopic.php?t=194
CarloFelice
07-05-2007, 15:14
io comprai una femmina anni fa che si rivelò uno splendido maschio plakat
cmq è facilissimo trovarli, basta incappare in un negoziante che non sà nulla di pesci :-D
sabryina
08-05-2007, 14:51
Mi manca il plakat.. lo ho dato via il 30.. :-( però dovevo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |