PDA

Visualizza la versione completa : Discus malato?

cremo
24-04-2007, 19:49
Ciao a tutti, da qualche mese ho un paio di discus e fino ad ora non ho mai avuto problemi. Oggi però ho notato che uno aveva come delle striature argentate solo su un lato e circoscritte solo in una piccola zona. E' come se avesse fregato contro qualche oggetto. Mangia regolarmente,e bello colorato e non si nasconde. Voi che ne dite? Se cosi fosse in pochi giorni dovrebbe riprendere il colore normale? L'acquario è un 450 litri lordi, i valori dell'acqua sono ph6, T29°,kh2,nirati<5mg/l. In vasca ho solo due discus e un pulitore.
Grazie a tutti
Stefano
:-))

pepot
24-04-2007, 21:58
se è un graffio procurato sugli arredi sparisce da solo in 3-4 giorni massimo
hai una foto per verificare?

cremo
24-04-2007, 23:42
Purtroppo mi si è rotta la macchina fotografica digitale...Comunque controllerò questi giorni e vi farò sapere. Grazie mille. :-))

Altum
26-04-2007, 11:34
come dice pepot, probabilmente si tratta solo di un graffio ;-)

stefanoxido
27-04-2007, 09:59
SI INFATTI POTREBBE ESSERE QUALCHE ESCORIAZIONE DOVUTA A QUALCHE OGGETTO CHE HAI IN VASCA...CONTROLLA SE CI SONO SUOERFICI APPUNTITE O AFFILATE SIA SUL FONDO CHE SUGLI ACCESSORI!

cremo
09-05-2007, 01:46
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e mi scuso per non essermi fatto più vivo, ma avevo problemi con la connessione (ancora 56K....!).
Era propro un graffio, è andato via in pochi giorni. Penso sia douvto al fatto che i discus spesso cercano cibo anche infilandosi sotto le radici presenti in acquario.
Grazie a tutti. :-))

Ute1
14-05-2007, 00:17
questa è una dimostrazione pratica che in vasca arredata con discus , sarebbe buona norma evitare gli spuntoni delle radici o cose che potrebbero provocare danno ai pesci :-)