PDA

Visualizza la versione completa : è possibile ?

tatto
24-04-2007, 18:11
Torno a scocciarvi con quelloc he ormai ho definito " lo strano " cubo.

Dopo tutti i prob strani che mi sono successi ( sabbia inquinata, ph chescendeva e nn capivo....) sembrava andasse bene ed è del 18 di questo mese che il filtro è in maturazione .

Oggi per curiosità sono andato a fare i test e i valori sono questi

ph 7.6, kh 3, gh 6 ma no2 al massimo della scala dei test tetra è possibile ??

gia il famoso picco.... ditemi voi !!!!
Se fosse sarebbe una bella svolta vuol dire che tra pochi giorni posso metter i pesci??
Ci credo poco cmq....

Grazie

Mkel77
24-04-2007, 18:13
sicuramente è il picco di nitriti........dal 18 ad oggi è già passata una settimana, per cui direi che è nella norma............se usi un attivatore betterico sei in perfetta tabella di marcia.

tatto
24-04-2007, 18:20
Il bello è che proprio nn ho usato niente stavolta perchè nn avevo nulla in casa e mi son detto di nn aver fretta tanto nel frattempo accudivo l'atro ....cmq sono proprio contento !!!!!!!!

Allora mi basterà cntrollare quando sarà passato e poi dopo qualche giorno posso inserire i pesci ... anzi il pesce ( betta )

ciao e grazie

Mkel77
24-04-2007, 18:38
se non hai usato nulla, devi essere maggiormante cauto.........non inserire subito il pesce, perchè le colonie potrebbero non sopportare troppo carico organico, aspetta ancora un paio di settimane...........la calma è la virtù dei forti. ;-)

tatto
25-04-2007, 11:52
é lo sò però........
scherzo aspetterò cmq perchè il pesce che deve sostituire il betta in quello grande arriverà tra un paio di sett perciò......
cmq grazie e ciao

zietto
25-04-2007, 13:32
tatto, butta qualche PIZZICO di mangime in vasca e una goccia di latte, diciamo un giorno si e un giorno no. Così infoltirai le colonie batteriche ;-)

armaduk65
25-04-2007, 14:59
tatto, butta qualche PIZZICO di mangime in vasca e una goccia di latte, diciamo un giorno si e un giorno no. Così infoltirai le colonie batteriche ;-) quella del latte non la sapevo il mangime quello e' un ottima cosa ;-)

tatto
25-04-2007, 20:41
Anche io mi associo a armaduk65 per quanto riguarda il latte invece il mangime ce lo mettevo gia cmq siete sempre troppo disponibili grazie

ciao