Visualizza la versione completa : attivare filtro senza batteri...
88viper88
24-04-2007, 15:29
è possible che il filtro si attivi senza batteri???? Oggi ho misurato gli no2 e mi da come risultato 0.5 (se nn sbaglio) è una misura intermedia nella scala graduata... Orami chiedo quanto tempo ci vorra a far partire il filtro, visto che per adesso non posso andare a comprare i batteri...
ci si riesce in piu tempo o i batteri sono necessari??
Il filtro si attiva senza batteri. L'attivatore batterico serve solo per accelerare il processo di maturazione.
domanda seguente ( forse di interesse comune )
"Ma cambiando il filtro da interno ad esterno, basta far girare insieme i due e dopo circa un mese togliere l'interno ?"
E ancora :
"Non si deve mettere l'attivatore batterico nel filtro esterno quando si avvia. Ma nei cannolicchi nuovi i batteri quando e come ci si instaurano ? "
88viper88
24-04-2007, 19:21
Per cambiare filtro io l ho fatto nell'altra vasca per passare ad un esterno!!
Cmq ci si instaurano poichè l'acqua dell'acquario andando nei cannolicchi del nuovo filtro lo colonizzano...cmq aggiunta di batteri favorisce il tutto!!!
Ps...di fucecchio anche te?? Dove ti rifornisci??
se vuoi contattarmi questo è il mio msn... mirko.medoro@tiscali.it
io invece quando ho cambiato la vasca ..e passavo da una 150 litri ad una 230 con filtro esterno ...ho semplicemente preso i cannolicchi dalla vasca interna ..li ho inseriti nel pratiko 400 ...immesso acqua nuova nella vasca nuva, spostato i pesci e avviato il tutto ...2 belle mani sui testic.. :-)) ...e ancora li che gira ....nessun picco ..i batteri del vecchio filtro evidentemente avevano 2 palle degne di nota.
Ad ogni modo un mese insieme ad un filtro e vasca già avviata (mneglio usare il termine MATURA) ..è + che sufficiente a far partire qualsiasi filtro nuovo
i filtri, andrebbero fatti andare naturalmente.. solo ci vuole più pazienza..
i filtri, andrebbero fatti andare naturalmente.. solo ci vuole più pazienza..
Mi trovi d'accordo con te ...personalmente non ho mai usato attivatori batterici ...e funziona tutto lo stesso ..e risparmi qualche soldino ... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |