Entra

Visualizza la versione completa : ancora uova

gospa
24-04-2007, 14:54
la femmina che ho in acquario assieme a due maschi,il 22 febbraio ha deposto le uova.ho staccato due foglie con uova attaccate e messe in una vaschetta da 5 lt. fino alla schiusa.a due mesi ho 8 nuovi pesciolini da 2 cm che iniziano a fare i colori e li ho messi assieme a mamma e papa e zio.dopo il 22 febbraio ,ha deposto un altra volta,dopo circa 20 giorni,ma non potendo fare un allevamento,le ho lasciate li.ovviamente nulla è nato.stamattina altra scarica di uova..ho lefoglie piene. domanda: ma quante volte depongono?? sono peggio dei guppy.depongono solo in determinate stagioni o van avanti ad oltranza???

blueyes_
25-04-2007, 13:16
se hai problemi mandamele a me!!

Quando la temperatura si alza e il fotoperiodo si allunga eccolo lì che scatta l'uovo! Poi certo che se le hai in casa fa quasi sempre caldo al punto giusto, l'illuminazione è quella che è...e può accadere che venga fatta una covata anche in periodi non proprio consoni!

Dico seriamente se non vuoi tenerle non le buttare...in caso spediscimele e ci penso io ai piccolini! ;-) ;-)

gospa
25-04-2007, 20:34
se hai problemi mandamele a me!!

Quando la temperatura si alza e il fotoperiodo si allunga eccolo lì che scatta l'uovo! Poi certo che se le hai in casa fa quasi sempre caldo al punto giusto, l'illuminazione è quella che è...e può accadere che venga fatta una covata anche in periodi non proprio consoni!

Dico seriamente se non vuoi tenerle non le buttare...in caso spediscimele e ci penso io ai piccolini! ;-) ;-)

volentieri.chissa come faccio a spedire le uova???è forse meglio che le faccia schiudere e quando hanno 3-5 giorni te li spediso.ma come???attendo tue disposizioni

blueyes_
25-04-2007, 20:47
allora allora...
forse è meglio che (SE VUOI) invii le uova...

Se a te fa piacere io sarei felicissimo di averne un bel pò con me...
io faccio diventare le koi e i carassi sino a 20cm in acquario (1000lt) eppoi le metto in un lago di un mio amico che ha anche il ponte sopra al lago e ogni fine settimana vado li a guardarmele e a dare loro un pò di mangime!

Possiamo anche chiedere ad altri cosa pensano se è meglio mandare le uova o i piccolini di 2-3 giorni...

gospa
25-04-2007, 20:54
allora allora...
forse è meglio che (SE VUOI) invii le uova...

Se a te fa piacere io sarei felicissimo di averne un bel pò con me...
io faccio diventare le koi e i carassi sino a 20cm in acquario (1000lt) eppoi le metto in un lago di un mio amico che ha anche il ponte sopra al lago e ogni fine settimana vado li a guardarmele e a dare loro un pò di mangime!

Possiamo anche chiedere ad altri cosa pensano se è meglio mandare le uova o i piccolini di 2-3 giorni...

ok.aspettiam il parere di altri e consigli sul COME spedire.calcola che ci vogliono circa 4 giorni per la schiusa,almeno a me è successo cosi da quando mi son accorta di aver le uova.

blueyes_
26-04-2007, 13:09
ok...apro un'altro topic per chiedere delle spedizioni...
nel frattempo mantienile le uova mi raccomando!!

gospa
26-04-2007, 13:20
ok...apro un'altro topic per chiedere delle spedizioni...
nel frattempo mantienile le uova mi raccomando!!

si,le covo. :-D