Entra

Visualizza la versione completa : Avannotti guppy: troppi, TROPPI!

Phenomena
24-04-2007, 12:36
Raga lo so che vi siete stufati di rispondere sempre alle stesse domande ma io essendo una neofita da appena 3 mesi ora mi trovo in una situazione pesantuccia..
Fino a ieri sera nella nuersery avevo 2 avannotti di black molly e due di guppy.
In vasca ho 3 femmine di guppy, tutte gravide, quindi stamattina ho trovato ben 6 guppyni scodinzolanti.
Io purtroppo ho il cuore buono e non ce la faccio a lasciarli al loro destino, quindi li ho immediatamente messi con gli altri in nursery.
Prima o poi cresceranno e si sovrappopolerà la vasca.
Dove li mettooooooo????
Mi aiutate a regalarli please?
I guppy non li vuole nessuno **zzo!
-20

Deep Aquarius
24-04-2007, 12:39
Ciao, è pieno di negozi che prendono i guppy,li porti a loro e li mettono in vendita ;-)
Qualche volta teli pagano anche
comunque metti un annuncio al mercatino,magari ti va bene..
Ciao

Phenomena
24-04-2007, 12:55
Grazie!!!! Non sapevo proprio come fare, speriamo che se li prendano!!! A quale età saranno pronti per essere venduti?

Mr. Hyde
24-04-2007, 13:43
Al negozio direi che sotto i 3 cm non ti danno niente in cambio, se te li prendono... il mercatino è sempre una buona soluzione.. comunque se eviti la nursery in poco tempo vedrai che le mamme non inseguiranno più i piccoli ;-) e oltretutto ci sarà quel minimo di selezione che ti permette di avere adulti solo i guppy più forti... Anche perchè prima di darli via devi farli crescere un pochino.. io in un impeto d'amore per i miei guppy ho avuto un periodo con la vasca PIENA tanto che ad un certo punto era talmente sovrappopolata che si sono ammalati... non cercare ad ogni costo di salvarli tutti, è un rischio anche per loro! ;-)

iside
24-04-2007, 13:49
il mio negoziante ogni 15 guppyni mi dà un neon ;-)

Phenomena
24-04-2007, 13:55
Uhm... ho notato che solo i maschi predano gli avannotti...
Il problema è che il negozio he ho vicino casa mi consigliò malissimo al momento dell'acquisto della vasca ed ora non è che mi fidi più di tanto!
Purtroppo sarò obbligata speriamo non finiscano male poverini :-(
Grazie mille a tutti per i consigli!

Deep Aquarius
24-04-2007, 14:40
Scusa anche tu stai a roma,quindi perchè non vai da abissi che è tra i migliori d'italia? ;-)

Phenomena
24-04-2007, 14:53
Vado spesso da Abissi.. Purtroppo proprio lì mi hanno venduto 3 neon ben conoscendo i valori della mia acqua totalmente incompatibile con questa specie e il Gyrinocheilus Aymonieri che diventa grandissimo quando avevo BEN specificato il litraggio del mio acquario.
Quindi mi dispiace ma non mi fido più neanche di loro!

Simoncelli
24-04-2007, 14:55
Scusa anche tu stai a roma,quindi perchè non vai da abissi che è tra i migliori d'italia? ;-)
Perchè, Abissi prende pesci dai clienti? Io ancora non ho questo problema(i miei guppy non si risproducono ancora ed i platyni sono scomparsi tutti) ma è bene saperlo.. ;-)

Deep Aquarius
24-04-2007, 15:07
Veramente non lo sò,però ho notato che hanno vasca strapiena di guppy e penso che li mettano lì,anche perchè poi i guppy in vendita stanno in un altra vasca...poi non sò...

Phenomena dipende da chi ti ha servito,se per esempio ci vai quando c'è Davide od altri che non mi ricordo i nomi stai sicura che sapranno consigliarti al meglio ;-)
Poi ci sono quelli che non sanno neanche i nomi dei pesci.... -28d#
Comunque a Roma è pieno di negozi,sicuramente qualcun altro si trova,se dici la zona forse qualcuno sà consigliarti un negozio

iside,se anche da te i neon costano 85cent il tuo negoziante ti paga 6cent a guppy :-D
Però per noi acquariofili va bene lo stesso dato che ci liberano da qualche figlio :-))

Phenomena
24-04-2007, 15:21
Ho capito ma quando stai là non è che puoi dire no, questo commesso non lo voglio voglio essere servita da un altro.
Lo so che scasso ragà, però ci sono rimasta molto male perchè credevo che abissi fosse leader nel settore e assumesse solo gente competente.
La mia zona è portuense magliana, accetto consigli su negozi a cui regalare i miei guppyni #12

Deep Aquarius
24-04-2007, 16:06
wow anchio sto portuense magliana :-)) :-))

Phenomena
24-04-2007, 16:20
wow anchio sto portuense magliana :-)) :-))
E da chi vai di solito?

Deep Aquarius
24-04-2007, 18:41
....una volta andavo a zooland (via delle vigne) poi ha chiuso e sempre abissi :-))

Comunque c'è nè uno piccolo dove va mia sorella e dice sono bravi per quanto riguarda consigli anche se molte cose bisogna chiederle su ordinazione mi sembra si chiami baby zoo e sta a casetta mattei di fronte all'autoscuola
Però come sono davvero non so dirti...

iside
24-04-2007, 19:48
iside,se anche da te i neon costano 85cent il tuo negoziante ti paga 6cent a guppy :-D
Però per noi acquariofili va bene lo stesso dato che ci liberano da qualche figlio :-))

Quì da me i neon costano 1.20, però effettivamente è l'unico modo che ho per non sovraffollare la mia vasca, e poi so che il mio negoziante tiene i pesci in modo corretto...e intanto piano piano sto popolando l'altra vasca di neon :-))

gapensim
24-04-2007, 19:57

a me pare una rapina ... #36#

pensa che da me un maschio di guppy costa 3.5 euro e le femmine 2.5
mentre un neon lo pago 1.5 #07

simonetta
24-04-2007, 20:03
anzi che li prende!!!!! -05 -05 -05
a me non risulta che abissi prende niente.... anzi no qualcosa piglia............................................ ........gli euri!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

iside
25-04-2007, 00:00

a me pare una rapina ... #36#

pensa che da me un maschio di guppy costa 3.5 euro e le femmine 2.5
mentre un neon lo pago 1.5 #07

il negozio dove io mi rifornisco vende i guppy maschi a 1,50 e le femmine a 1 euro.
Sicuramente nello scambio ci vado a perdere io, ma non ho alternative, nel senso che non posso tenerli tutti in vasca e neanche regalarli, quindi li porto al negozio...io li lascerei anche senza nulla in cambio, se poi ci guadagno un neon tanto meglio, no?
-28

Phenomena
26-04-2007, 15:32
Che ladri questi negozianti!!!!
Ti appioppano pesci che figliano come i conigli e poi neanche tutti se li prendono... bah...!