Entra

Visualizza la versione completa : In attesa di Sheffield...

Massimo Suardi
07-06-2005, 22:27
Dato che a settembre dovrò partire per sheffield e starò via circa 5 mesi.
L'acquario resterà alla mia mammina -05 che sicuramente ci dedicherà tempo e attenzioni, ma mai quante il sottoscritto...

Ultimamenti mi ero rotto del vecchio allestimento, necessitava di troppe cure e di essere seguito spesso..inoltre con 1w/l era abbastanza spinta e ad ogni errore corrispondeva una tremenda reazione....

Quindi ho eliminato quasi tutte le piante, abbassato legermente il fondo e tolto un neonda 20w(ora 2*15w su 50l netti)..

Ed ecco come si presenta...

Massimo Suardi
07-06-2005, 22:28
Così dovrebbe essere più "tranquillo e gestibile"...

per vedere come era prima guardate l'album...

Alghetto
07-06-2005, 23:50
se devo essere sincero prima mi piaceva di più, ma solo perchè adoro la foresta di piante.... ma devo ammettere che anche ora è veramente bello #25 #25 #25 è soprattutto molto molto bella quella composizione sulla radice #25

milly
07-06-2005, 23:55
#24 ma quasi quasi lo preferisco adesso, meno piante ma particolare e meno "incasinato" del resto se devi stare via così tanto hai fatto bene, quando torni puoi sempre aggiungere piante e neon.

uffi
08-06-2005, 00:02
belli entrambi ... le foreste mi piacciono ... ma è cmq delizioso anche così ... buon viaggio bello ... come faremo senza di te nelle discquisizioni per le ventoline???!!! :-D :-D :-D :-D

... che piante hai levato di preciso?

ReK
08-06-2005, 00:11
molto ordinato ora ....ma a me piace il disordine :-D :-D :-D :-D

l'echino rossa non l'hai interrata troppo???

prima o poi passerò a trovarti....oggi sono stato a seriate ma mi sono dimenticato di avvisarti #07

Massimo Suardi
08-06-2005, 13:14
beh ho tolto tutte le piante più esigenti, alternathera e hygrophila(di vari tipi), e anche un paio di crypto verdi che non erano proprio al massimo della forma...

per la ozelot, fai conto che quando me l'hanno regalata aveva una sola foglia,e stava morendo ora siamo a 6...effettivamente sembra un pò interrata troppo, solo che non ha ancora un bun apparato radicale, e se la alzo galleggia...

ieri sono stato anche io al mondo amico verso le 17.45/18... #19

ora però mi sa che rischio il sovrapopolamento...ho i miei 5 guppy maschi(dovevano essere blu jap. ma...argh il papà probabilmente non era puro!!!!) che ormai sono liberi e spensierati e le loro 7 sorelle che sono in un venti litri d'emergenza... solo che se faccio il trasloco poi nel giro di un paio di mesi sono invaso... #17 #17 #17

ReK
08-06-2005, 13:53
se ti avanzano un M e due F di guppy le metterei io nel acquarietto da 6L insieme alle caridine finche non si decidono a fare le uova

da mondo amico non hai visto se gli avevano consegnato gli scalari? dovevano arrivargli ieri pomeriggio

Massimo Suardi
08-06-2005, 14:36
mmm...ho visto che avevano un sacco di pesci appena arrivati che si stavano ambientando....ma non so se c'erano gli scalari nuovi o meno...

per i guppy no problem(anche se in 6l preferirei non li mettessi #07 #07 #07 )....dammi ancora un mesetto e poi vieni a prenderli quando vuoi(e mettili in una vasca più grande)...ora come ora hanno 40 giorni...e anche se sn sviluppati(sopratutto i maschi) non sono ancora al top della forma...io fino al 29 di giugno ho esami su esami...ma da lì in poi libero...e penso che per quel momento siano pronti anche loro...

gianlucan1
08-06-2005, 20:34
Anche se prima a mio parere era più bello, adesso è comunque sia molto carino. Complimenti.

Paolinog
09-06-2005, 01:41
Carino lo stesso #25

koilos
09-06-2005, 19:48
Carino lo stesso

Quoto

Nightsky
09-06-2005, 21:26
com'era prima nn mi dispiaceva, ma adesso lo trovo + carino :-)