Entra

Visualizza la versione completa : animali particolari, utili forse ma troppi

kurtzisa
24-04-2007, 11:56
mi trovo la vasca con molti animali strani, creano un tubo chitinoso dopodiche' lanciano una specie di bava con la quale catturano particelle in sospensione (dovreste vedere quando pulisco i vetri che scorpacciata!) purtroppo questa bava da fastidio ai coralli (visto che si sono insediate li ste robe)

come faccio per aliminarle alcune? le gratto via dalle rocce? una e' veramente enorme, avra' un diametro di 5 mm

LisaC
25-04-2007, 15:08
E' forse questo?Potesti chiuderlo con della colla epossidica.Credo che iniettandogli dell'aceto con una siringa dovresti eliminarlo,ma non sono sicura di quest'ultima "tecnica di uccisione" :-))

daniele.t.
25-04-2007, 19:24
nooo perchè ucciderlo -20 -20 !! è un verme a tubo calcareo, ce l'ho anche io..tesse una sorta di ragnatela e poi quando si impiglia la rimangia per poi tirarla nuovamente di fuori...non ti ha chiesto di stare nel tuo acquario, è un vermetto del tutto innocuo...magari mettilo in un angolino o dietro una roccia...a volte la tela si impiglia dei coralli ma non vengono affatto infastiditi...

kurtzisa
27-04-2007, 17:41
nooo perchè ucciderlo -20 -20 !! è un verme a tubo calcareo, ce l'ho anche io..tesse una sorta di ragnatela e poi quando si impiglia la rimangia per poi tirarla nuovamente di fuori...non ti ha chiesto di stare nel tuo acquario, è un vermetto del tutto innocuo...magari mettilo in un angolino o dietro una roccia...a volte la tela si impiglia dei coralli ma non vengono affatto infastiditi...

ne ho a centinaia e i polipi dei coralli mi si chiudono...

pieme74
27-04-2007, 20:36
è un vermetide .
daniele.t., non è l'animale più pericoloso che si può tenere ma la bava infastidisce e come i coralli...
io qualcuno che dava troppo fastidio l'ho tappato con la colla epossidica.

daniele.t.
27-04-2007, 21:22
sarà che io ne ho uno solo....e non da fastidio...ma non si può staccare e infilare nel refugium? #24

kurtzisa
28-04-2007, 12:16
sarà che io ne ho uno solo....e non da fastidio...ma non si può staccare e infilare nel refugium? #24

ho un nano quindi non saprei dove metterlo, purtroppo e' su una roccia che uso come piattaforma, ed anche molto bella se e' per quello... staccarlo non so se sia possibile a costo di spaccare la roccia, e non m va, vedo se schermandolo faccio qualcosa