Burms
24-04-2007, 10:27
Sò che questa non è la sezione giusta per parlare di malattie però ho gia aperto (e ora chiuso) un post nell'apposita sezione ma nessuno mi è riuscito ad aiutare... confido in voi ragazzi, le cose vanno sempre peggio...Ecco la situazione.... è stato introdotto in vasca una settimana fà ed è sempre stato benissimo, sempre molto estroflesso. Da ieri si è ricoperto di parti gialle ed è mezzo chiuso... che cos'è?
I valori sono:
PH 8,4 (Test Askoll)
KH 7 (lo so che è basso, infatti lo stò alzando)(test Tropic Marine)
Nitriti 0.02 (test Tropic Marine)
Nitrati 10 (test Tropic Marine)
Calcio 428 (test Tropic Marine)
Magnesio 1020 (test Tropic Marine)
Fosfati <0.03 (test Salifert)
Temperatura 26°
Salinità 1.024 (misurata con rifrattore)
Per ill Sarcophiton mi hanno consigliato al negozio di fargli dei bagni con il Reef Dip della Seachem (ieri ne ho fatto uno), per il magnesio ho comprato l'altro ieri, e reintegrato ieri con, l'advantage magnesium della seachem... comunque ho ancora dei dubbi... vi è mai capitato a voi? se si tratta di batteri che hanno attaccato il Sarcophiton, ogni quanto devo fare questi bagni? soprattutto, secondo voi è un'infezione batterica?
Aiutoooooooooo!!!
Ecco qualche foto (sono tutte di due giorni fà):
I valori sono:
PH 8,4 (Test Askoll)
KH 7 (lo so che è basso, infatti lo stò alzando)(test Tropic Marine)
Nitriti 0.02 (test Tropic Marine)
Nitrati 10 (test Tropic Marine)
Calcio 428 (test Tropic Marine)
Magnesio 1020 (test Tropic Marine)
Fosfati <0.03 (test Salifert)
Temperatura 26°
Salinità 1.024 (misurata con rifrattore)
Per ill Sarcophiton mi hanno consigliato al negozio di fargli dei bagni con il Reef Dip della Seachem (ieri ne ho fatto uno), per il magnesio ho comprato l'altro ieri, e reintegrato ieri con, l'advantage magnesium della seachem... comunque ho ancora dei dubbi... vi è mai capitato a voi? se si tratta di batteri che hanno attaccato il Sarcophiton, ogni quanto devo fare questi bagni? soprattutto, secondo voi è un'infezione batterica?
Aiutoooooooooo!!!
Ecco qualche foto (sono tutte di due giorni fà):